Vestirsi a 50 anni: ecco i migliori consigli per le donne
Per alcune donne vestirsi a 50 anni può rappresentare un problema. Le forme del proprio corpo cambiano ed è necessario anche scegliere uno stile che sia più adeguato alla proprietà età e al passare del tempo. Puntare sullo stesso look che veniva utilizzato a trent'anni non è mai una buona idea, ma è meglio sfruttare qualche ottimo consiglio di stile per essere sempre alla moda, vestendosi con classe ed eleganza.
rza di cose affrontare il peso del passare del tempo, nonché le chiacchiere e le etichette che la società riesce a diffondere. Il primo consiglio da seguire è quello di convincersi di come sia necessario prediligere un look che segua una personalità più matura, piuttosto che ostinarsi a scegliere sempre uno stile da ventenne.
Buon gusto ed eleganza: cosa non deve mancare nel guardaroba di una over 50
Ci sono alcuni segreti per sapersi vestirsi ottimamente anche arrivati a toccare i 50 anni: il primo è quello di non cadere mai nella banalità e il secondo è quello di seguire un buon gusto naturale, con moderazione e senza dimenticarsi di alcune importanti regole. E certi consigli finiscono per non passare mai di moda.
Partiamo subito da quello che non deve mai mancare nel guardaroba di una cinquantenne: oltre agli occhiali da sole Ray Ban, che possono dare una mano a far emergere il proprio lato più rock, qualche accessorio più aggressivo va bene. Ad esempio, una giacca in pelle è accettabile, ma non bisogna esagerare: meglio stare alla larga da borchie e accenti tipicamente punk.
Gioielli e accessori
Gli accessori giocano un ruolo di primo piano: da semplici comparse, a questa età devono necessariamente trasformarsi nei protagonisti indiscussi. Prima di tutto, una borsa con una buona capienza non può mai mancare, che si può sfruttare in alternativa a dei modelli vintage.
Per quanto riguarda i gioielli, vanno bene solo quelli che non danno eccessivamente nell'occhio e, soprattutto, mai abbondare.
Un tocco di colore non guasta mai: ad esempio, il bordeaux, il blu notte, il beige e il nero sono delle soluzioni cromatiche che vanno sempre bene all'interno di un guardaroba di una persona over 50. Ovviamente, qualche volta si può anche tentare con una colorazione un po' più originale, limitandosi a sperimentarla su un trench piuttosto che su un paio di décolleté.
Stampe a fiori e stile casual: ok, ma senza eccedere
Gli stampi e i ricami floreali vanno alla grande per le over 50: capi con questo taglio vanno bene, ma solo quando vengono indossati insieme a dei pezzi caratterizzati da una tinta unita. Quindi, per avere un tipico look da ufficio, va benissimo puntare su una blusa fresca e leggera in seta, oppure su un abito longuette.
Lo stile casual, inoltre, non deve essere l'unica fonte di ispirazione per il vostro guardaroba. I vestiti sportivi vanno bene, ma devono essere quelli che non passano mai di moda. Basti pensare ad un jeans dal taglio dritto o una t-shirt bianca, da associare ad un paio di sneakers piuttosto che ad un paio di stivaletti che arrivano fino alla caviglia.
Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.