Trucchi per un seno sodo e tonico
Una delle parti più importanti nel corpo della donna è sicuramente il seno.
Ogni donna desidera avere un seno sodo e tonico, soprattutto con l'avvicinarsi delle belle stagioni.
Per poterlo mantenere giovane e bello ci sono alcuni esercizi che possono essere praticati giornalmente o anche a giorni alterni e si possono fare tranquillamente a casa.
Ecco alcuni consigli che, fatti con costanza, vi renderanno orgogliose del vostro seno.
Postura
Innanzitutto cercate di mantenere la schiena ben dritta, una buona postura è molto importante, perché le spalle curve ostacolano il muscolo pettorale nel sostegno del seno.
Mantenere il peso forma
Evitare brusche perdite o aumento eccessivo del peso corporeo, perché aumenterebbe la formazione di smagliature. Cercate invece d fare una buona alimentazione e una dieta sana ed equilibrata, chiedendo però prima al vostro medico curante che vi consiglierà un bravo Dietologo o Nutrizionista.
Sì alla doccia
I bagni troppo caldi sono da evitare perché rilassano i muscoli. Meglio delle docce tiepide, terminando con getti d'acqua fredda sul seno, che stimola la circolazione, rinvigorendo e tonificando il seno.
Non esagerate però, si possono rompere le fibre cutanee; fate un movimento a 8 con il soffione della doccia, poi rotatorio, passando da un seno all'altro, dall'esterno verso l'interno.
Mettere una buona protezione solare
Usare una buona protezione solare specifica per il seno e ridurre al minimo l'esposizione ai raggi ultravioletti, che invecchiano e fanno perdere elasticità alla pelle.
Lo scrub
Una volta la settimana fate uno scrub delicato fai da te per viso e seno, molto delicato, così la pelle del vostro decolleté sarà più luminosa.
Buona idratazione
Idratate la pelle del vostro seno, massaggiando sempre dall'esterno verso l'interno, con olio di jojoba o di Argan o quello d'avocado; potete anche mescolare i tre oli (quantità 5 cl per tipo).
- L'olio d'Argan è ricco di vitamine A, B, C, D, E, PP, antiossidanti che rallentano l'invecchiamento cutaneo.
- L'olio di Jojoba nutre in profondità la pelle, è molto idratante e ristrutturante.
- L'olio di Avocado è perfetto per le pelli delicate, per le sue proprietà protettive, inoltre è rigenerante e ricco di vitamine.
Usare un buon reggiseno
Quando dovete acquistarlo, scegliete sempre un buon reggiseno, con sostegno medio alto e della misura giusta, anche se avete il seno piccolo; se praticate attività fisica, scegliete un modello sportivo: si eviterà di far gravare ulteriormente il peso sulla cute.
► Come calcolare la taglia del reggiseno
► Reggiseno senza ferretto: perché sceglierlo e falsi miti
Usate sempre il reggiseno quando uscite, ma quando siete a casa, cercate di non indossarlo ma di far rilassare e respirare il seno.
Il reggiseno non dovrebbe essere usato per molto tempo, massimo 8-9 ore, anche per evitare rischi legati a questo capo intimo, come ad esempio la perdita di tonicità.
Esercizi fisici per rassodare il seno
Molto importante per avere un seno solido è fare l'esercizio giusto. Potete praticarli ogni mattina, o quando vi è più comodo, tranquillamente a casa vostra.
Eccone alcuni esempi.
- Con le braccia piegate all'altezza del seno, premete in maniera alternata i palmi delle mani, tendendo il più possibile i muscoli del seno; rilassatevi per alcuni secondi e ripetete per 20 volte l'esercizio.
- Da sedute, sollevate i gomiti portando le mani ai lati del seno; spingete indietro i gomiti mantenendo ben sollevata la testa. Ripetete 20 volte.
- Un esercizio ideale per tonificare il seno è quello delle flessioni.
Chi è già allenato può farlo direttamente sul pavimento, chi non lo è oppure non vuole faticare troppo, può fare le flessioni con le mani appoggiate al muro: con le braccia tese all'altezza delle spalle fate le flessioni per almeno 15 volte, tenendo il busto ben dritto e flettendo solo le braccia.
In maniera graduale potete aumentare le ripetizioni, per poi passare alle flessioni a terra.
Con pochi accorgimenti e tanta costanza potete migliorare il vostro decolleté da sfoggiare sotto gli abiti leggeri in primavera e nella calda estate.
Ti è piaciuto l'articolo?
Hai dubbi? Chiedi, faremo del nostro meglio per risponderti.
Lascia un commento con la tua opinione, sarà ben gradita!
Adoriamo i feedback, quindi se provi una delle nostre ricette, faccelo sapere, grazie!
Visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; vieni a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.
Ti aspettiamo! 💖
Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌺◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤
Fate attenzione sempre per eventuali allergie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico di fiducia e/o di specialisti.
Articoli correlati
Commenti sull'articolo
-
Larisa Irina Cot 25 Lug 2017
Complimenti
-
Giovanna Sangiorgi 26 Lug 2017
Grazie Irina (🌸◠‿◠) ❤