Trovare un’estetista a Milano: prezzi e info manicure
Le mani sono un biglietto da visita davvero importante. Averle curate ed in ordine consente di presentarsi in modo adeguato alle persone che si incontrano, sia nei contesti informali che lavorativi. Inoltre, avere delle mani sane ed in ordine contribuisce alla propria sicurezza personale.
È possibile prendersi cura nel quotidiano delle proprie mani, ma è consigliabile rivolgersi ad un'estetista a Milano, o in altre città d'Italia, se non si è capaci di provvedere autonomamente alla propria manicure, o non si hanno i prodotti giusti per farlo. Infatti, ricostruirsi le unghie o mettersi lo smalto in modo impreciso e grossolano crea l'effetto opposto, dando un senso di disordine e trascuratezza.
Perché rivolgersi ad un'estetista per la manicure
È possibile occuparsi della salute e della bellezza delle proprie mani anche da soli, ma come già detto occorre avere una certa esperienza per farlo in maniera ottimale. È sempre meglio trovare la migliore estetista a Milano o nella propria zona per essere sicuri del risultato finale, magari leggendo anche le recensioni sui social o guardando le foto dei suoi lavori prima di fissare un appuntamento.
Se non si hanno le competenze giuste, è possibile sottovalutare i problemi delle unghie, o, al contrario, trattare una problematica inesistente quando le mani necessitano solo di essere ritoccate. Una brava estetista a Milano, invece, sa individuare di cosa ha bisogno ogni persona. Inoltre, spesso non si possiedono tutti gli strumenti fondamentali per la buona riuscita di una manicure, come le diverse lime e buffers, pinzette e tronchesi, separa dita, forbicine, fresa, bastoncino per le cuticole ecc.
Manicure estetica e curativa
Rivolgersi ad un'estetista Milano o in altre zone della Penisola, significa affidarsi ad una professionista capace di trovare la soluzione più adeguata alle proprie mani, scegliendo tra i trattamenti di manicure estetica o curativa.
Nel primo caso, la manicure ha l'obiettivo di rendere più belle le mani, se sono sane. Per questo, l'estetista provvede a limare le unghie dando la forma più adatta in base alle tendenze e alla forma delle dita, utilizzando poi uno smalto (se richiesto) per colorare le unghie. Per completare il trattamento, di solito viene applicata una crema mani ed un olio per le cuticole.
La manicure curativa, invece, serve per intervenire in caso di piccole problematiche, come unghie sfaldate, deboli (a causa di onicofagia o altri problemi di natura prettamente estetica) oppure quando la pelle delle mani è secca e screpolata. In questo caso, la professionista applica prodotti specifici e non generici per intervenire in modo mirato. In alcuni casi, se l'estetista ritiene che sia necessario, vi è l'utilizzo anche di impacchi o trattamenti per la rimozione delle parti callose.
Quanto costa una manicure dall'estetista?
Il costo di una manicure effettuata da un'estetista a Milano varia a seconda del trattamento effettuato e dei prodotti utilizzati. In genere, si parte dai 10-15 euro per una manicure normale, a cui va aggiunto il costo dell'applicazione dello smalto. Alcune estetiste, però, comprendono lo smalto nel prezzo complessivo della manicure.
Lo smalto semipermanente, ovvero quello speciale tipo di smalto che dura circa due settimane e si asciuga tramite lampada uv, costa intorno ai 20-30 euro. La copertura delle unghie in gel costa intorno ai 50 euro, ma il prezzo aumenta se si aggiungono decori e/o disegni particolari. La ricostruzione delle unghie invece oscilla tra i 60 e gli 80 euro, a seconda dell'utilizzo di cartine, tips, acrygel ecc.
Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.