Tendenza nozze Matrimonio Bohèmien Chic
Elegante e allo stesso tempo naturale e originale, lo stile Bohèmien Chic è una delle tendenze che continua a resistere nel corso degli anni, dagli abiti degli sposi alla torta nuziale alla location.
Elementi che richiamano la natura, tessuti e modelli che ricordano quelli degli anni '70, creano un'atmosfera boho-chic, quasi informale in cui tutti gli ospiti possono sentirsi a proprio agio, perché meno rigida rispetto ai matrimoni tradizionali.
La frase: "Sì, lo voglio!" è prossima nell'essere pronunciata?
Per celebrare quella che sarà per sempre una giornata indimenticabile, condividiamo con voi alcune idee per un matrimonio Bohèmien Chic di successo, con toni Hippie e Country.
Lo stile Bohèmien non riguarda esclusivamente il mondo del matrimonio ma è anche uno stile di vita di chi vuole ritornare alla natura e a quello che ci può offrire.
È uno stile che lascia molto alla creatività, con elementi retrò, accessori hippy reinventati in chiave chic che lascia molto spazio alla semplicità.
Quello che serve sono materiali naturali e molte decorazioni floreali dai toni caldi e molto colorati.
Gli stili da cui trarre ispirazione sono tanti, ma vanno presi a piccole dosi: un po' di country, un pizzico di hippy, quanto basta di etnico e vintage, unito da una buona dose chic, e la ricetta del matrimonio Boho-Chic è pronta.
Basta mescolare il tutto con delicatezza e freschezza, per non appesantire troppo lo stile.
Oggetti d'epoca, pizzi e merletti, dreamcatcher (acchiappasogni), trasparenze in sovrapposizioni di varie lunghezze il tutto immerso nel verde, perché la location boho-Chic dovrà essere bucolica, tra fiori colorati e profumati.
L'abito della sposa sarà lungo, fluente in bianco o écru, dai tessuti morbidi e leggeri come il pizzo.
I capelli possono essere lasciati sciolti, naturali lisci o ondulati oppure con morbide trecce decorati con corone di fiori di campo freschi; stesse acconciature possono essere fatte anche dalle eventuali damigelle o le testimoni di nozze.
E il bouquet? Fiori di campo, naturalmente, a scelta tra i toni vivaci o pastello; se vi piacciono altri tipi di fiori, rispettate sempre la filosofia eco-sostenibile dello stile Boho-Chic, quindi scegliete qualità a chilometro zero.
Le linee dell'abito dello sposo devono essere comode, morbide, dai tessuti naturali come il lino grezzo o il cotone puro e i colori devono richiamare la terra, quindi marrone, caffè o cacao, oppure grigio e azzurro.
Lo sposo sarà felice, perché potrà anche lasciare la giacca nell'armadio e presentarsi in camicia, gilet e pantalone chiaro, completi di accessori però, come bretelle, cravatta o papillon.
La camicia deve essere a tinta unita, con colletto oppure nel modello alla coreana, spesso abbinata a un gilet.
Gli accessori possono essere scelti nelle tonalità forti come il bordeaux oppure più delicate come l'azzurro: devono però essere in linea con l'abito della sposa.
Il luogo del ricevimento ideale per le nozze Boho-Chic è la campagna, con un bel prato, magari con una bella casa in cui stare tutto il giorno.
Va benissimo la spiaggia o un altro luogo all'aperto purché sia informale.
Per la cerimonia, perfette le balle di paglia, ricoperte con tessuti colorati e usate come panchine; si possono usare anche le sedie o poltrone, purché siano di legno o materiale naturale.
Per essere in tema con lo stile boho chic, si possono usare grandi tavoli imperiali in legno, ricoperti con tovaglie rigorosamente bianche, di lino o cotone, decorate con nastri di vario genere e rafia; come centrotavola, grandi mazzi di fiori freschi e spighe di grano attorniati da porta candele in vetro, mentre piccoli bouquet di fiori messi in gabbie sospese oppure in barattoli o bottiglie di vetro allieteranno il tutto.
Il ricevimento può anche essere ospitato sotto una grande tenda, decorata con ghirlande di fiori e bandiere, dove degustare deliziosi manicaretti genuini e vini pregiati. Porta candele in vetro appese per dare un tono romantico, mentre gli acchiappasogni allontaneranno i brutti sogni e faranno avverare quelli belli.
Il matrimonio è un momento felice di condivisione e convivialità ed è molto carino ringraziare gli ospiti per la loro presenza.
Per questo, non c'è niente di meglio che mettere un piccolo ricordo sul tavolo degli ospiti.
La scelta di cosa regalare ai vostri ospiti in segno di ringraziamento e come ricordo del vostro giorno più bello è un compito divertente, ma non sempre facile.
Ricordate che lo stile Bohèmien predilige gli oggetti creati a mano, seguendo le tecniche del DIY (do it yourself, il nostro faidate), per rendere davvero unico il vostro matrimonio.
La perfetta bomboniera boho-chic è legata alla natura e a tutto quello che ci può offrire: barattolini con marmellata o miele, bottigliette di olio, porta sale e pepe, elegantemente decorati con pizzi e merletti o in tessuto a stampa floreale, possono essere delle idee carine e sempre gradite.
Non c'è matrimonio senza la sua bella torta!
Per finire degnamente un matrimonio in stile Bohèmien Chic, si può scegliere una torta nuziale a più piani, decorata con erbette, frutta e fiori freschi.
La combinazione dell'eleganza, la semplicità e la natura creano alla perfezione una bella atmosfera Bohèmien e il matrimonio Boho-Chic è pronto per essere celebrato!
Hai altre idee o suggerimenti su altri temi per le nozze?
Non esitare a lasciare un commento! La tua opinione è benvenuta!
Visita la nostra Home e raggiungici su Facebook, Pinterest, Instagram e Telegram. Ti aspettiamo!
Il passa parola è sempre utile! (✿◠‿^) ❤ E un " Mi piace" molto gradito.
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤
Articoli correlati
-
18 Nov 2024
Acquistare un profumo: quali sono le fragranze principali
-
24 Set 2024
Gonna corta, il tuo momento è ora
-
21 Ott 2021
Tutto profumi: focus su Chloé
-
26 Apr 2023
La Vie Est Belle, l’eau de parfum di Lancome