Problemi di CELLULITE? Ecco i rimedi naturali
Eccovi una ricetta semplice per un anticellulite casalingo, naturale e, se usato con costanza, molto efficace.
Le proprietà anticellulite
Gli ingredienti principali sono il cacao e il caffè, molto noti per le loro proprietà anticellulite:
- il cacao contiene la teobromina, sostanza che blocca l'aumento dell'adipe (e quindi della cellulite), stimolando la lipolisi, il processo con cui si distruggono i lipidi mediante scissione enzimatica (praticamente scioglie i grassi)
- il caffè ha proprietà drenanti e snellenti inoltre la caffeina stimola la microcircolazione, accelera il metabolismo cellulare e favorisce l'eliminazione delle tossine.
Ho letto molti commenti sul web e tutti assicurano ottimi risultati; bisogna ricordare che la cellulite oltre a un brutto estetismo è una vera e propria patologia.
Le cause principali della cellulite
Fra le cause principali della cellulite abbiamo fattori genetici, che possono essere aggravate dall'assunzione di farmaci con effetti collaterali; anche cattive abitudini alimentari, sedentarietà, abuso di alcool e fumo o indossare abiti molto stretti possono aggravare la situazione.
Quindi è necessario migliorare il nostro stile di vita, con una corretta alimentazione, bere molta acqua, eliminare alcool e fumo e usare costanza nella cura del corpo.
In commercio sono tante le soluzioni proposte fra creme anticellulite, gel o altro, ma non è garantito alcun risultato e comunque hanno un costo molto elevato.
Se quindi volete risparmiare (con questa crisi è davvero un dovere) non vi resta che provare questo impacco che, essendo naturale al cento per cento, è indicato anche a chi ha problemi di capillari alle gambe; infatti, essendo un'applicazione a freddo, è l'ideale anche per le pelli più delicate.
Impacco anticellulite al cacao e caffè
Ingredienti
- 4 Cucchiai di cacao amaro
- Un fondo di caffè
- 2 cucchiaini di sale grosso
- Un po' d'acqua calda
- Pellicola trasparente
Preparazione
- Mescolate gli ingredienti in una ciotola fino ad ottenere un impasto molto omogeneo ma non troppo liquido, come la sabbia bagnata.
- Applicare l'impasto sulla zona del corpo interessata e spalmate sulla pelle fino a coprirla di pochi millimetri di spessore.
- Coprite con della pellicola trasparente, per evitare di sporcare e per localizzare sulle parti tutti i benefici dell'impacco.
- Dopo una trentina di minuti sciacquate con acqua tiepida.
L'impacco deve essere applicato 2-3 volte a settimana, possibilmente lontano dai pasti.
Noterete subito la vostra pelle molto liscia grazie all'azione del cacao e molto levigata e depurata, per l'effetto del caffè e del sale, che, oltre ad assorbire i liquidi, svolge la stessa azione dell'argilla contro le impurità.
Oltretutto l'impacco è biodegradabile, meglio di così?
Provatelo e fatemi sapere le vostre esperienze ed eventuali consigli.
🌺🌸🌺🌺🌸🌺🌺🌸🌺🌺🌸🌺🌺🌸🌺🌺🌸🌺
Hai qualche domanda in merito all'articolo?
Chiedi scrivendo nei commenti e farò del mio meglio per aiutarti!
Lascia un commento e condividi con noi le tue opinioni in merito, saranno molto gradite.
Visita la nostra Home, troverai tanti argomenti interessanti; vieni a trovarci anche su Facebook, Telegram, Pinterest e Instagram, grazie.
Ti aspettiamo! ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤
Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti.
Articoli correlati
Commenti sull'articolo
-
angela zaino 11 Mar 2012
provero' e' interessante,ma non ho capito cosa intendi per fondo di caffe'!
-
jo 11 Mar 2012
I fondi di caffè sono ciò che rimane nella classica moka o nella macchina per caffè espresso dopo averlo fatto; di solito vengono buttati ma in realtà possono essere riutilizzati in vari modi, uno è quello che ho descritto nell'articolo. Spero di essere stata chiara e, se proverai l'impacco, fammi sapere la tua esperienza e i tuoi commenti. Ciao, Jo.
-
mary 11 Mar 2012
ciao lo farò sicuramente, quanti giorni devono passare tra un'applicazione e l'altra?
-
jo 11 Mar 2012
Ciao Mary, l'impacco deve essere applicato 2-3 volte a settimana, già dai primi giorni vedrai la pelle molto liscia e tonica. Ricorda la costanza, perchè i risultati veri e propri si vedranno dopo un mese. Fammi sapere, ciao!
-
ilenia 16 Mar 2012
provo subito grazie mille sembra essere facile
-
camelia 04 Apr 2012
funziona da'vero io lo faccio da un paio di mesi ...e funziona alla grande ....
-
mary 23 Giu 2015
senza mettere la pellicola trasparente funziona ugualmente perchè faccio fatica a toglierla
-
Giovanna Sangiorgi 26 Giu 2015
Ciao Mary, l’avvolgimento con la pellicola trasparente è fondamentale per ottimizzare l’azione degli ingredienti. Prova a iniziare dalla caviglia e, salendo, ricordati il punto preciso dove finisce la pellicola, così dovrebbe venirti più facile toglierla. In alternativa puoi provare i pantaloncini in tessuto non tessuto per fanghi, si trovano anche sul web. Fammi sapere! (✿◠‿^)