Pensa magro di Raffaele Morelli | Biblioteca delle Donne

Vuoi dimagrire? Pensa magro: i preziosi consigli pratici ed esercizi mentali del famoso psicoterapeuta Raffaele Morelli raccolti nel suo ultimo libro, con le esperienze di chi è riuscito a perdere peso senza mettersi a dieta.


"Per prima cosa, non metterti a dieta: il dovere è nemico di chi vuole dimagrire. Poi inizia a cambiare atteggiamento mentale. Comincia ad accettarti come sei, l'autocritica è tra le cause principali del sovrappeso. Svuota la testa dai troppi pensieri, l'accumulo di "peso mentale" frena anche il metabolismo. E impara a stare nel presente, chi è dominato dai ricordi e dai progetti ingrassa senza accorgersene... "
Queste frasi fanno parte dei consigli che Raffaele Morelli, medico, psichiatra e psicoterapeuta, ha scritto nel suo ultimo best seller
"Pensa Magro - Le 6 mosse psicologiche per dimagrire senza dieta".
Avevo visto un'intervista del dott. Morelli in TV durante la presentazione del libro e mi è sembrata molto interessante e anche avvincente per chi come me ha davvero provato tutte le diete senza alcun risultato, ma anche per chi vuole trovare gli stimoli giusti per iniziarne una, seguendo i consigli che aiuteranno davvero nello scopo.
leggere libro relax time lettura divano
Il libro, pieno di esercizi, trucchi psicologici e consigli è un pratico decalogo per dimagrire senza dieta: il lettore è guidato, passo dopo passo, a un nuovo stile di vita che lo porterà, senza troppi sforzi, a una graduale perdita di peso.
Grazie alle sue conoscenze mediche, alla sua esperienza di psicoterapeuta e a una sua visione filosofica, Raffaele Morelli propone un metodo che è semplice ma molto rivoluzionario, che mette in discussione tutti i luoghi comuni sulle diete.

Un piccolo percorso fra le frasi scritte dal famoso psicoterapeuta, per riassumere in breve l'essenza del libro, sperando che possano servire a tutte le donne, ma anche agli uomini, che quotidianamente combattono con l'ago della bilancia.

Riferimenti Editoriali

  • Editore: Mondadori
  • Anno edizione: 2014
  • Pagine: 159 p., Brossura
  • Genere: Salute e benessere personale
  • Autore: Raffaele Morelli

Sull'autore: medico, psichiatra, psicoterapeuta, da anni dirige la rivista Riza Psicosomatica ed è presidente dell'Istituto Riza (da cui nasce la Scuola di Formazione in Psicoterapia a indirizzo psicosomatico, riconosciuta dal Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica il 24/10/94) e vice-presidente della SIMP (Società Italiana di Medicina Psicosomatica), si dedica alla formazione psicoterapeutica di medici e psicologi.

Descrizione

copertina libro pensa magro di Raffaele MorelliIl decalogo pratico per dimagrire senza dieta, passo dopo passo. Inventati ogni giorno qualcosa di nuovo: un piatto, un discorso, una passione. Smettila di voler essere perfetta e di paragonarti alle altre.
Ogni tanto preparati i tuoi piatti preferiti e mangiali da sola, senza i tuoi familiari...
Raffaele Morelli scrive questo libro pieno di consigli, esercizi e trucchi psicologici per perdere peso con la tecnica dell'approccio psicosomatico.

"Questo libro è dedicato a coloro che vogliono uscire da questo frustrante circolo vizioso.
Non potremo eliminare i chili in più diventando dei docili soldatini che, a orari cadenzati, mangiano la mela, la fettina di fesa, il petto di pollo... Non è possibile dimagrire, se prima non abbiamo risvegliato una passione, un desiderio, un interesse che magari avevamo sopito per anni e anni.
Spesso il grasso copre e nasconde le nostre aspirazioni più profonde, la nostra voglia di provare piacere.
"
(dal libro "Pensa magro" di Raffaele Morelli Edizioni Mondadori)
Puoi trovare questo libro Pensa magro su Amazon, nella ristampa del 2017.
riposo donna

Ti è piaciuto il nostro consiglio di lettura?

Lascia un commento con la tua opinione, puoi arricchire la lista di consigli e suggerimenti per le lettrici e i lettori di questo blog.

Ti è piaciuto questo articolo?

📍 Pinalo su Pinterest per trovarlo più tardi 😉
Lascia un commento con la tua opinione, puoi arricchire la lista di consigli e suggerimenti per le lettrici e i lettori di questo blog.
Adoriamo i feedback, quindi se provi una delle nostre ricette, faccelo sapere, grazie!

Visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; vieni a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.

Ti aspettiamo! 💖

Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌺◠‿^)
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter