Se pedali ti sposo: la bicicletta è l’ultimo trend per i matrimoni eco-friendly
Nonostante la pandemia abbia comportato il rinvio di feste ed eventi, le persone non rinunciano a sposarsi. Che si tratti di matrimoni posticipati o tenutisi nel giorno prestabilito, gli italiani continuano a personalizzare cerimonia e ricevimento per rendere la giornata caratteristica e memorabile; lo dimostra ad esempio la ricerca sui matrimoni vip di Diamonds Factory, che passa in rassegna i luoghi più amati della Penisola. Fra le modalità più creative, e soprattutto più ecologiche, troviamo il matrimonio in bicicletta, un'opzione vintage e romantica in grado di regalare agli sposi le emozioni e il coinvolgimento di un giorno così speciale.
Un trend che conquista gli appassionati
Sposarsi in bicicletta è sicuramente un ottimo modo per distinguersi e rendere il proprio matrimonio indimenticabile. Si tratta di una tendenza che conquista sia gli appassionati delle passeggiate in bicicletta, sia tutti coloro che sentono particolarmente cara la questione ambientale. La sostenibilità è ormai un tema fondamentale per il benessere di tutti, per questo chi decide di optare per un matrimonio di tipo eco-friendly troverà anche tra gli invitati molteplici consensi e potrà essere fonte di ispirazione per tutte le altre cerimonie sostenibili.
Si tratta quindi di un modo unico e inimitabile di godersi l'evento e sorprendere i propri invitati. Se si vuole perseguire questa strada, inoltre, una buona idea potrebbe essere quella di proporre un menù vegano o a chilometro zero, affidandosi a catering specializzati. Nell'organizzazione vera e propria dell'evento, la bicicletta sarà ovviamente l'elemento predominante: potrà essere usata per arrivare all'altare, per il servizio fotografico, ma anche per gli spostamenti dalla chiesa al luogo del ricevimento o all'interno di una location particolarmente spaziosa.
Considerata l'importanza di questo mezzo e le numerose possibilità di scelta, la selezione del modello da utilizzare potrebbe risultare piuttosto ostica. Per ovviare al problema, si può pensare di usarne una che abbia un particolare valore affettivo, oppure, se si preferisse acquistarne una nuova, si potrebbe valutare un modello elegante ma al tempo stesso resistente e semplice da utilizzare anche in altre occasioni, come le classiche bici Bianchi su Bikester.it, ad esempio, facili da customizzare per la cerimonia e al contempo pratiche da usare anche in altre circostanze, come per un viaggio di nozze o un'escursione romantica all'insegna dell'avventura e del divertimento.
Viaggio di nozze su due ruote: itinerari green per la propria vacanza
Usare le stesse biciclette del matrimonio per il viaggio di nozze ha un valore sentimentale e affettivo. Non bisogna essere ciclisti esperti per decidere di intraprendere questa esperienza, basta scegliere l'itinerario giusto, anche in base alla propria abilità. La pista ciclabile della Mosa, ad esempio, offre scenari suggestivi e percorsi differenziati in base alla difficoltà, segnalati con differenti colorazioni.
Se si è alla ricerca di un tragitto immerso nel verde, in cui poter ritrovare il contatto con la natura, la meta ideale potrebbe essere invece la Lituania, che grazie all'assenza di significative discese e salite, costituirà un ottimo tragitto per non affaticarsi eccessivamente. Naturalmente, per questo e per gli altri percorsi sarà necessario prenotare con largo anticipo per riuscire a risparmiare e ad organizzare il proprio itinerario in tranquillità e sicurezza, in particolar modo in un periodo di emergenza sanitaria come quello attuale. Una soluzione utile per il risparmio, specialmente se si seleziona una meta estera, può essere confrontare i diversi hotel ecologici presenti su Expedia, ad esempio, e monitorare le promozioni attive per la meta scelta. In questo modo si potrà infatti valutare quale opzione è la migliore per il budget disponibile e alloggiare in maniera sostenibile.
Infine, in molti scelgono di passare il proprio viaggio di nozze in località esotiche, tipicamente isole dalle spiagge incontaminate e acque cristalline. Un buon modo per coniugare questi luoghi con il desiderio di vivere un'avventura su due ruote è quello di visitare le isole Seychelles. In molte di queste isole ci si sposta in bicicletta e sono davvero molti i punti in cui è possibile noleggiare un mezzo di trasporto. Che si tratti di luoghi urbani o immersi nel verde, turistici o posti da scoprire, questa incredibile esperienza costituirà la base di tutti i ricordi che verranno.
Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.
Di Thinkdonna
Articoli correlati
-
18 Nov 2024
Acquistare un profumo: quali sono le fragranze principali
-
24 Set 2024
Gonna corta, il tuo momento è ora
-
10 Lug 2024
Gli accessori Must Have per l'Estate: esalta il Tuo Stile con i Pezzi Giusti
-
21 Ott 2021
Tutto profumi: focus su Chloé