Orologi con cinturino in tessuto: perfetti anche per l’autunno
Ne abbiamo visti davvero tantissimi, negli ultimi due mesi, colorati, graziosi, vivaci: stiamo parlando degli orologi da polso con cinturino in tessuto.
Degli orologi estivi, ma ideali anche per i prossimi mesi
Gli orologi con cinturino in tessuto non rappresentano una novità assoluta, anzi sono un punto di riferimento importante da ormai diversi anni, tuttavia negli ultimi tempi, e in particolare nell'estate 2021, si sono imposti come orologio estivo per eccellenza.
Questo tipo di materiale, in effetti, si confà alla perfezione con la bella stagione, sia perché può essere decorato in modi molto vivaci, perfetti per il classico outfit estivo informale, sia perché è molto fresco e piacevole sulla pelle, dunque sicuramente meno "impegnativo" rispetto all'orologio con cinturino in pelle o in metallo.
Sarebbe tuttavia un errore credere che questi orologi debbano restare una prerogativa della "bella stagione": tutto lascia immaginare, infatti, che troveranno ampie conferme anche nell'autunno ormai alle porte.
Come scegliere questi orologi?
Gli orologi con cinturino in tessuto sono gettonati sia dagli uomini che dalle donne, ma vogliamo puntare il nostro "zoom" sui modelli femminili per comprendere quali sono le loro caratteristiche più tipiche e quali sono le varietà più interessanti.
Il cinturino
Per quel che riguarda la grandezza del cinturino, si può scegliere tra modelli dal cinturino tradizionale, quindi con dimensioni nella media rispetto a quelle degli altri orologi, e modelli dal cinturino particolarmente sottile.
In commercio esistono diversi orologi da donna dal cinturino sottile, paragonabili, da questo punto di vista, a dei veri e propri bracciali, i quali possono senz'altro essere una scelta intrigante.
I colori
Le fantasie di colore, neanche a dirlo, sono infinite: come si diceva in precedenza, questi accessori consentono assolutamente di "osare" a livello cromatico, essendo più audaci e informali, inoltre non bisogna considerare soltanto i modelli in tinta unita, dal momento che in commercio ve ne sono tantissimi, davvero molto belli, che propongono accattivanti accostamenti cromatici e fantasie tematiche.
Il quadrante
Quanto al quadrante, invece, non ci sono dubbi: per gli orologi femminili con cinturino in tessuto, l'ideale è senz'altro il quadrante rotondo, o quantomeno tondeggiante.
Quadranti dalle forme differenti, come ad esempio rettangolari o quadrate, sono sicuramente più indicati per modelli con cinturini in pelle o in metallo.
Alcuni modelli interessanti
Ma quali possono essere degli interessanti esempi di orologi con cinturino in tessuto? Eccone alcuni!
Garmin Enduro, per chi cerca un "fitness tracker"
Un orologio non deve fare rima soltanto con design: se si vuol acquistare un orologio di questo tipo, dunque, può essere molto utile prestare attenzione anche alle sue caratteristiche; delle idee molto intriganti possono dunque provenire dal mondo degli smartwatch, assolutamente ricco di proposte anche per quel che riguarda le varianti con cinturino in tessuto.
Le donne sportive, ad esempio, possono procurarsi dei veri e propri "fitness tracker" come Garmin Enduro, uno smartwatch proposto da questo noto brand il quale presenta caratteristiche ideali per gli sport di "endurance", come ad esempio la corsa.
Garmin Enduro prevede un morbido cinturino in nylon e si presenta in un modo molto sobrio ed elegante, ma soprattutto offre molteplici funzioni.
Seiko Solar SNE095P2: per chi punta a stile e originalità
Se non si hanno particolari esigenze a livello di funzionalità e ci si vuol procurare semplicemente un orologio accattivante e di grande impatto, si può optare per Seiko Solar SNE095P2.
Questo modello è davvero molto interessante e sebbene sia spesso presentato come orologio maschile può essere una scelta ottimale anche per una donna, grazie al suo stile sobrio e delicato e alla sua cassa dalle dimensioni piuttosto contenute, avendo un diametro di 40 mm.
Quest'orologio targato Seiko, che il portale Recensioni Orologi ha scelto di includere nel proprio elenco dei migliori orologi al quarzo, colpisce per il suo cinturino dal tessuto molto fibroso il quale gli conferisce una grande originalità e soprattutto lo rende perfetto per qualsiasi periodo dell'anno.
Non c'è che l'imbarazzo della scelta, dunque: il mondo degli orologi con cinturino in tessuto è vastissimo e include modelli coerenti con qualsiasi preferenza.
Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.
Di Thinkdonna
Articoli correlati
-
18 Nov 2024
Acquistare un profumo: quali sono le fragranze principali
-
24 Set 2024
Gonna corta, il tuo momento è ora
-
10 Lug 2024
Gli accessori Must Have per l'Estate: esalta il Tuo Stile con i Pezzi Giusti
-
21 Ott 2021
Tutto profumi: focus su Chloé