One Million: l’essenza del profumo maschile secondo Paco Rabanne
Per un lungo periodo la scelta di creare delle fragranze maschili che andassero al di là della semplice colonia o del dopobarba classico era vista quasi come una scommessa. Se per le donne il profumo è sempre stato un accessorio indispensabile, che completa lo stile, per gli uomini lo è diventato solo nell'epoca moderna. E solo dagli anni settanta le grandi case di moda hanno iniziato a creare fragranze dedicate all'uomo, come One million di Paco Rabanne, in grado di competere per complessità e ricchezza della piramide olfattiva con le più famose fragranze femminili.
In questo senso Paco Rabanne va considerato un precursore dei tempi: il primo profumo lanciato dalla casa di moda francese è, infatti, Paco Rabanne Pour Homme, nel 1973, divenuto negli anni un classico nel panorama mondiale dei profumi. L'intuizione di Paco Rabanne è quella di andare oltre alle classiche fragranze a base di legni e dal sentore muschiato, che possono avere un loro senso per quel che riguarda la freschezza e un utilizzo quotidiano, ma che non riescono a competere con il fascino di alcuni profumi femminili.
Con Paco Rabanne e con la sua nuova creazione One Million il profumo diventa un'arma di seduzione anche per gli uomini.
Paco Rabanne One Million: una fragranza per farsi ricordare
Basta il primo impatto con One Million di Paco Rabanne per capire che questo profumo è stato creato con l'intento di distinguersi, per un senso di lusso e di esclusività, nell'ambito del panorama mondiale. Paco Rabanne è un amante dell'oro, tanto da averlo utilizzato spesso nelle sue creazioni di alta moda: e per creare il flacone di One Million la scelta è stata la stessa. Quindi oro come colore unico e dominante e una forma che ricorda quella di un prezioso lingotto.
Flacone impreziosito poi dalle incisioni del nome "One Million", del marchio e da un numero progressivo e unico: una scelta fatta per stupire, che decisamente ha colpito nel segno. Rivestire d'oro un flacone poteva quasi sembrare un eccesso, invece è stata una mossa vincente, che ha permesso a Paco Rabanne di esprimere attraverso questo profumo la sua personalità e il suo stile.
Note forti e note dolci per un'armonia di profumo
La scelta di affidarsi a tre fra i più esperti maestri profumieri del settore, come Olivier Pescheux, Cristophe Raynaud e Michel Girard, è stata necessaria per la creazione di una fragranza in grado di scardinare le regole e uscire dagli schemi di quelli che sono i classici profumi da uomo.
In One Million di Paco Rabanne riescono a mescolarsi in modo armonico le note fresche e agrumate del mandarino e del pompelmo, quelle speziate della cannella con quelle floreali e dolci della rosa, che del profumo costituiscono le note del cuore. Senza dimenticare le note di fondo, forti e intense, di cuoio bianco, spezie orientali e muschio: sono loro a chiudere la piramide olfattiva, e a regalare fascino e persistenza. Un complesso equilibrio per un risultato incredibile e affascinante.
Lasciate un commento e visitate la nostra Home, troverete idee, gossip, ricette e tanti consigli utili.
Venite a trovarci anche su Facebook, Pinterest, Instagram e Telegram, grazie.
Di Thinkdonna
Articoli correlati
-
18 Nov 2024
Acquistare un profumo: quali sono le fragranze principali
-
24 Set 2024
Gonna corta, il tuo momento è ora
-
10 Lug 2024
Gli accessori Must Have per l'Estate: esalta il Tuo Stile con i Pezzi Giusti
-
21 Ott 2021
Tutto profumi: focus su Chloé