Moda, tendenze primavera-estate: ecco quali colori scegliere per la nuova stagione
Le fredde e grigie giornate invernali hanno ormai lasciato spazio alle calde giornate estive e manca sempre meno tempo ai giorni in cui sarà possibile lasciare da parte maglioni e giubbotti pesanti e dai colori scuri per dare spazio al fresco abbigliamento tipico della bella stagione. Sono veramente moltissime le persone che amano vestire alla moda, seguire quelle che sono le tendenze del momento e le sfilate di moda nel corso delle quali sono presentati eccezionali capi e mostrate anche quelle che sono le tendenze relative ai colori.
I colori moda della stagione primavera-estate
Tra i colori più usati durante il periodo primavera-estate, troviamo:
- l'azzurro molto presente nella camiceria e nei tessuti a righe;
- capi d'abbigliamento e accessori vari di colore arancione, colore scelto per dare una grande energia alla collezione e che si può trovare in diverse tonalità;
- il giallo, colore che suggerisce una certa serenità e che rimane sempre uno dei colori maggiormente apprezzati in questa stagione, soprattutto nella tonalità senape;
- tra i vari colori di tendenza per la stagione primavera estate si trovano anche tonalità definite neutre e che più si adattano a look classici, tra questi il beige, il colore tortora e il bianco, tinte delicate che soprattutto nel corso delle stagioni più calde sono particolarmente apprezzati sia da donne che da uomini.
- Tra abiti e accessori poi non può assolutamente mancare il rosa, presentato in diverse tonalità come il colore cipria, il fucsia ma comunque grande protagonista delle stagioni più calde;
- bellissimo anche il colore ceruleo definito anche carta da zucchero, una tonalità di azzurro facilmente abbinabile e che ben si adatta all'abbronzatura.
- A spiccare tra i colori pastello vi troviamo poi il rosso fuoco e il rosso corallo.
- E infine un colore che non passa mai di moda e che ancora una volta sarà grande protagonista della stagione calda, il nero, elegante e che ben si adatta a qualsiasi occasione.
Dove comprare
Trovare capi e accessori di moda delle migliori marche è possibile grazie ai numerosi siti di abbigliamento online dove l'assortimento è tale da riuscire a soddisfare qualsiasi esigenza del cliente.
Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.
Di Thinkdonna
Articoli correlati
-
18 Nov 2024
Acquistare un profumo: quali sono le fragranze principali
-
24 Set 2024
Gonna corta, il tuo momento è ora
-
10 Lug 2024
Gli accessori Must Have per l'Estate: esalta il Tuo Stile con i Pezzi Giusti
-
21 Ott 2021
Tutto profumi: focus su Chloé