Moda per bambini: i colori di tendenza per questo autunno/inverno
L'estate sta lentamente scemando per lasciare spazio alla voglia di coccole e vestiti più avvolgenti. Questo è il momento giusto per iniziare a pensare a quale abbigliamento per neonato procurarsi per i prossimi mesi. Non ci sono dubbi sul fatto che debba essere in materiale naturale come la lana, avvolgente e piacevole per la pelle dei piccini.
Ma come orientarsi tra i colori proposti dalla moda per la prossima stagione? In questo articolo vedremo quali sono le tonalità di tendenza per il prossimo autunno/inverno e come abbinarle nel modo più cool!
Colori d'autunno
Negli anni passati i grandi marchi hanno proposto capi di abbigliamento per neonato in colori vivaci e sgargianti. Anche grazie allo slancio ecologista che la moda sta vivendo in questo periodo, i colori che sono prepotentemente tornati sulle passerelle sono più naturali e caldi possibile.
Ecco tornare il marrone, l'arancio e il verde cachi, in particolare per le salopette e i dolcevita. Largo spazio anche al giallo, a patto che non sia troppo acceso; ideali e piacevoli da indossare sono il giallo pastello e il color crema o ambra, da abbinare con tinte scure.
Molto attuale è il giallo macaron, che con la sua tonalità calda si sposa perfettamente con quasi tutti i colori pastello e che risulta sempre ben combinato con i capi rosa tenue.
In particolare per i maschietti sono di tendenza le tonalità del verde, come l'oliva, il cachi o il bottiglia. I toni verdi si combinano in maniera naturale e armoniosa con i colori della natura: il marrone, il beige o le tinte del grigio.
Non solo colori pastello
Anche se la parola d'ordine della moda autunno/inverno per i capi di abbigliamento per neonato è "natura", non significa che si debba rinunciare alle tinte che spiccano nella scala cromatica.
Ormai da qualche anno i capi stampati con personaggi dei cartoons o improbabili supereroi non sono più di moda, ma è possibile utilizzare i colori per continuare a trasformare le bambine in principesse.
Ecco dunque, per il guardaroba delle piccole, il gradito ritorno del lilla e del viola.
In tonalità decise ma sempre dall'aspetto naturale, questi due colori sono il nuovo trend dell'eleganza: abbinati con capi scuri come il nero, sapranno portare un tocco di allegria nelle giornate grigie.
Tinta unita, ma non solo
È vero, in questo momento la tinta unita sta vivendo un momento di grande moda, ma è possibile uscire un po' dagli schemi con il tartan. Rigorosamente con colori autunnali e caldi, il tartan sarà il tessuto della prossima stagione, adatto sia per camicie e maglioni (in particolare per i maschietti), che per i capispalla.
Molto di tendenza gli intrecci di rosso, bianco e verde bottiglia, ma non c'è limite ai colori che si possono indossare!
Molto piacevole anche per calzini e pantaloni, in questo caso in toni più scuri come il blu oltremare.
Che sia naturale
Qualunque sia il colore dell'abbigliamento che sceglierete per il vostro bambino fate attenzione alla colorazione: colori naturali sono sempre da preferire a quelli chimici che rischiano di irritare la sensibile pelle dei bimbi.
Spazio alla fantasia, ma con attenzione.
Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.
Di Thinkdonna
Articoli correlati
-
18 Nov 2024
Acquistare un profumo: quali sono le fragranze principali
-
24 Set 2024
Gonna corta, il tuo momento è ora
-
10 Lug 2024
Gli accessori Must Have per l'Estate: esalta il Tuo Stile con i Pezzi Giusti
-
21 Ott 2021
Tutto profumi: focus su Chloé