Moda mare ecco perché scegliere il costume intero
- Dove comprare costumi da bagno per il mare online
- Costume intero o due pezzi?
- Il costume da bagno intero è molto più pratico del bikini
- Comodità e leggerezza
- C'è un costume intero adatto a tutti i tipi di corpo
- Quali colori e stampe preferire
- Dettagli, bretelle e tessuti di qualità
- Il costume intero adatto a te
- Commenti degli utenti
Non siete ancora perfettamente pronte per la prova costume? Niente paura oggi si può approfittare di vari costumi interi donna, che nascondono i punti critici, valorizzando la silhouette e mantenendo il nostro aspetto seducente e piacevole.
Il costume da bagno intero scolpisce la silhouette offrendo un look ultra glamour.
Un vero strumento di seduzione a condizione che si scelga il modello giusto.
Basta scegliere un costume da bagno adatto alla forma del tuo corpo, che migliorerà le tue curve e la tua silhouette.
Dove comprare costumi da bagno per il mare online
In commercio si trovano costumi modellanti, che hanno però quel tocco di eleganza in più che ci consente di sentirci belle e di scolpire al meglio le forme.
Chi preferisce lo shopping online, può visitare le maggiori piattaforme di e-commerce, moda mare come Tezuk, Miss Bikini, Posei Bikini oppure Zalando, Amazon, Asos e molti altri, vagliare per filtri di prezzo, modello, e scegliere tra la loro vastissima selezione di costumi. Sono tutti siti affidabili e convenienti nel rapporto qualità/prezzo, per trovare modelli diversi dai soliti o per risparmiare un po' sui prezzi di mercato.
Su Amazon, ad esempio, c'è un vasto assortimento di costumi interi da bagno per donna, sicuramente troverete il modello adatto a voi.
Costume intero o due pezzi?
Indecisa su quale modello possa essere più adatto a te?
Un bikini di design sexy è sempre un punto fermo quando ti prepari per una vacanza al mare o in un residence con piscina; si possono comunque scegliere i costumi interi per farsi notare con eleganza: tutta la comodità in un capo di abbigliamento piacevole da indossare e bello da vedere.
E non è vero che il costume intero nasconde o copre di più e quindi adatto ai fisici curvy o alle plus size; è vero che il costume intero mette in risalto le forme ma nasconde poco esattamente come un due pezzi.
Di sicuro non toglie i chili in più!
La pancia piatta grazie al costume intero è solo un'illusione.
È molto importante sentirsi liberi di indossare gli abiti che ci piacciono, indipendentemente dallo sguardo e opinione degli altri, purché non si provi imbarazzo.
Qualunque sia la tua taglia, se vuoi indossare un due pezzi, non dovresti privarti, anche se la tua silhouette non è proprio esile; l'importante che trovi un modello adatto alle tue forme e che sia della tua taglia.
D'altra parte, se le tue forme sono un complesso per te, non è necessario caricarti di queste piccole seccature legate allo sguardo degli altri. Ecco che in tuo aiuto arriva il costume intero: è perfetto per nascondere i tuoi piccoli complessi e farti sentire a tuo agio.
Quindi in base a cosa scegliere? Usate il buon senso, guardatevi bene allo specchio e affidatevi al vostro gusto personale.
Il costume da bagno intero è molto più pratico del bikini
Se il bikini è il più popolare sulle spiagge, per le attività tranquille al mare o in piscina, come prendere il sole, è molto meno adatto per le giornate più attive!
Se vuoi giocare a beach volley con i tuoi amici o in riva al mare con i tuoi bambini, oppure farti una lunga nuotata, sarai molto meglio con un costume intero: nessun rischio, con quest'ultimo, di rivelare la tua privacy inavvertitamente a causa di un'onda...
Comodità e leggerezza
Il costume da bagno deve essere comodo per muoversi liberamente e abbastanza traspirante da resistere alle temperature tropicali.
Dovrebbe essere avvolgente ma non restrittivo e creare una silhouette morbida e sinuosa. La cosa fondamentale da evitare sono i materiali troppo rigidi, che non consentono alcun allungamento del tessuto. Tessuti di scarsa qualità possono creare attrito con la pelle e causare disagio. Inoltre, i costumi da bagno troppo stretti spesso non forniscono il supporto o la copertura necessari che un buon costume da bagno dovrebbe avere.
Ogni anno, tutti i brand propongono costumi interi, dai modelli più semplici a quelli più particolari con tanti dettagli: c'è il modello sgambato e quello con taglio a culotte, con bretelle sottili o con scollo all'americana, tessuti con fantasie varie, colori accesi oppure i classici bianco e nero.
C'è un costume intero adatto a tutti i tipi di corpo
Il costume intero si è evoluto nel corso degli anni.
Oggi il mercato propone anche modelli di costume intero modellante particolarmente piacevoli, non solo da guardare ma anche da indossare, come quelli che puoi trovare cliccando qui.
Ci sono costumi da bagno interi per tutte le forme e, qualsiasi parte del tuo corpo vuoi evidenziare, puoi farlo facilmente con questo tipo di costume da bagno. Puoi ad esempio scegliere un modello curvy, che perfezionerà la tua taglia, o una bella scollatura, che darà risalto al tuo décolleté.
Qualunque siano le tue aspettative, troverai sicuramente un modello per soddisfarli.
Determinare la taglia giusta è fondamentale per sentirsi bene in qualsiasi costume da bagno quando lo si indossa. Per aiutare a prendere una decisione su quale modello è giusto per te, pensa a:
- Dove lo indosserai
- Come si adatta al tuo tipo di corpo
- Colori e stampe preferiti
- Dettagli e tessuti di qualità
Considerare questi fattori ti aiuterà a restringere le scelte.
Il costume da bagno intero è uno stile senza tempo che continua a essere aggiornato dalla moda, con un tocco moderno sul look classico.
Poiché le preferenze di vestibilità e stile possono cambiare nel corso degli anni, è sempre bello avere un pezzo classico su cui fare affidamento ovunque il viaggio ti porti, complice anche l'interesse sempre maggiore per la cultura del vintage.
Un altro fattore da considerare quando si vuole una vestibilità impeccabile è adattare il modello al tuo tipo di corpo. Le categorie di corporatura comuni sono mela, pera, clessidra e rettangolo. Questo, oltre a capire le tue misure, ti aiuterà a determinare quale taglio completerà meglio la forma del tuo corpo.
Per determinare la taglia del tuo costume da bagno, tutto ciò che serve è un metro a nastro, quello da sarta, per la misurazione.
► Come scegliere il costume da bagno adatto al proprio fisico
Quali colori e stampe preferire
Non tutti sono attratti da colori vivaci e audaci. Stili più morbidi e colori tenui possono essere la scelta preferibile in questi casi. Lo stesso si può dire per le stampe.
Una stampa animalier è appariscente e può essere la scelta per alcune, mentre una stampa a pois potrebbe funzionare meglio per altre.
Non c'è però una scelta giusta o sbagliata quando si tratta di scegliere un costume da bagno.
Si basa sulle proprie preferenze di moda, personalità e umore.
Fortunatamente, c'è spazio per una varietà di colori e stampe in qualsiasi collezione di costumi da bagno. Non c'è motivo per limitarti a un solo colore o tema di stampa.
In questo modo avrai lo stile di cui hai bisogno quando l'occasione lo richiede.
Dettagli, bretelle e tessuti di qualità
La qualità dei tessuti e le dimensioni delle bretelle sono dei fattori importanti da considerare nella scelta di un buon costume da bagno.
La maggior parte delle bretelle sono regolabili, per allentare o stringere a seconda di come ti senti e cosa ti sta meglio.
Possono esserci dei dettagli dorati, ad esempio, che aggiungono luce oppure delle annodature o perline e pietre colorate.
Infine, la qualità del tessuto fa la differenza quando si tratta di trovare una vestibilità accurata.
Costumi da bagno di bassa qualità e mal costruiti possono irritare la pelle e danneggiarsi facilmente dopo solo alcuni lavaggi.
I tessuti più economici non danno tanta elasticità, il che rende più scomodo indossarli e muoversi con facilità. Al primo sguardo, gli stili del costume da bagno possono apparire simili, ma la qualità di un tessuto è facilmente riconoscibile se messe a confronto da vicino.
Scegli tessuti morbidi, traspiranti, di qualità buona, quando farai il prossimo acquisto del costume da bagno preferito. Non dovresti mai scendere a compromessi tra la ricerca di un capo ben realizzato e uno che sia elegante e sexy.
I migliori racchiudono tutto quanto sopra descritto e soddisfano tutte le tue esigenze.
Ti meriti un costume da bagno che sia di qualità e che ti faccia sentire veramente bella e a tuo agio.
Il costume intero adatto a te
Seguire la guida alle taglie e identificare i tipi di corporatura può essere utile quando si provano nuovi stili di costume da bagno, ma molto importante è anche il taglio.
Quando ti chiedi come staresti in un costume intero, la risposta è: in un modo che mi fa sentire più sicura di me.
Qualunque costume intero tu scelga, dovrebbe permetterti di muoverti liberamente e farti sentire a tuo agio. Dovrebbe anche avere un fascino senza tempo che può facilmente passare da una stagione all'altra.
Una volta trovato il taglio che si adatta meglio e offre tutto ciò che desideri, sarà più facile affinare le nuove mode che attireranno la tua attenzione in futuro.
Le tendenze vanno e vengono, ma non puoi mai sbagliare con un costume che si adatta al tuo stile individuale e personale.
Articoli correlati
-
14 Lug 2021
La sicurezza ai piedi delle lavoratrici: le scarpe antinfortunistiche per donna
-
19 Ott 2020
Il nuovo abbigliamento tecnologico-funzionale è tutto made in Italy
-
19 Nov 2020
Cashback World, risparmia soldi con ogni acquisto
-
05 Set 2020
Migliori marche di profumi, i “must have” da non perdere