Migliori marche di profumi, i “must have” da non perdere
Quali sono le migliori marche di profumi attualmente in commercio? Al di là di campagne pubblicitarie più o meno riuscite, il punto su cui dobbiamo focalizzarci in tal senso è la qualità delle fragranze proposte.
Il profumo è infatti un'opzione molto valida quando si tratta di fare un regalo, che il ricevente sia uomo o donna, ma è anche un fattore molto importante per determinare la nostra personalità. Dunque, scegliere una fragranza rispetto a un'altra, è una scelta piuttosto complessa nonché delicata.
Le migliori marche di profumi in commercio
Anche se andrebbero fatte due liste diverse, una per donna e una per uomo, possiamo comunque cercare di individuare le marche di profumi più in voga. Ovviamente poi, va tenuto conto che in tal senso contano molto i gusti personali.
Giorgio Armani
I profumi Giorgio Armani, sia da uomo che da donna, sono tra i più apprezzati in assoluto. Vogliamo ricordare i profumi Armani Privé, ma anche le colonie e una serie di prodotti capaci di coniugare un'ampia scelta a uno standard qualitativo assolutamente elevatissimo.
L'azienda ha cominciato a occuparsi di fragranze nel corso degli anni ‘80, grazie alla collaborazione con L'Oréal. Il lancio sul mercato di linee come Emporio Armani, Armani Jeans e Armani Junior hanno sancito il successo di questo brand anche nel settore dei profumi.
Davidoff
Davidoff è un marchio svizzero che, negli ultimi anni, si è ritagliato un posto di tutto rispetto nel mercato dei profumi (e non solo). Nata nel 1980 a Basilea, questa azienda ha raggiunto la fama mondiale grazie a Cool Water, fragranza lanciata sul mercato nel 1988 che ha ottenuto un successo planetario.
Da allora, il brand propone non solo profumi, ma anche balsamo, dopobarba nonché gel da doccia. Le confezioni regalo, che contengono più prodotti da uomo o donna, costituiscono un regalo prezioso, adatto per qualunque evento e qualunque tipo di persona.
Hugo Boss
L'azienda tedesca Hugo Boss ha, similmente a Giorgio Armani, cominciato a lavorare esclusivamente nel mondo della moda per poi ingrandirsi e includere una sezione dedicata ai profumi.
Hugo Boss si occupa sia di fragranze maschili (ricordiamo Boss Number One, Boss Selection, Hugo XY, Hugo Element e tanti altri) sia di femminili (come Essence de Femme, Boss Intense, Boss Ma Vie, The Scent Woman).
Calvin Klein
Calvin Klein è un marchio statunitense, noto per la produzione di orologi, abbigliamento e ovviamente profumi. La prima fragranza prodotta è stata Calvin, nell'ormai lontanissimo 1981.
A questa fragranza, hanno poi fatto seguito altre di grande successo come Obsession, Eternity, Escape, CK One, cK be, Contradiction e Truth. Gli ultimi profumi di Calvin Klein sono cK IN2U e Calvin Klein Man, entrambi lanciati sul mercato nel 2007.
Versace
Versace è un noto marchio legato alla moda, fondato a Milano nel 1978. Così come altri brand del settore, oltre che sull'abbigliamento, il brand ha ampliato i propri orizzonti producendo anche fragranze di altissima qualità.
Per quanto riguarda i profumi da donna Versace possiamo ricordare Bright Crystal, Essences, Crystal Noir e Versace Woman. Non manca però anche una larga produzione per quanto riguarda gli uomini con The Dreamer, Versace pour Homme, Versace L Homme e Versace Eros.
Bulgari
Altro brand italiano di prestigio, impegnato nel settore dei profumi, è senza ombra di dubbio Bulgari. Fondata nel 1884, l'azienda è stata a lungo attiva prevalentemente nel settore dei preziosi.
Nel 1990, da un'idea del direttore generale Francesco Trapani, l'azienda propone una linea di profumo che risulta apripista per l'introduzione del marchio in questo prestigioso settore. Per citare alcuni prodotti di questa azienda è possibile ricordare Rose Goldea e Bulgari Man Glacial Essence.
Lacoste
Nonostante l'azienda francese Lacoste sia principalmente famosa per l'abbigliamento (avendo inventato la maglia a polo) si tratta di un brand attivo anche nell'ambito dei profumi. Contrariamente a quanto si possa pensare, essa è attiva in questo settore da molti più anni della concorrenza.
Il primo profumo lanciato da Lacoste sul mercato, è infatti Lacoste de Patou nel 1968. Attualmente, l'ultima fragranza prodotta dall'azienda è Lacoste Challenge, lanciato sul mercato nel 2009.
Fonte di ispirazione: https://www.douglas.it/Profumi/index_01.html
Lasciate un commento e visitate la nostra Home, troverete idee, gossip, ricette e tanti consigli utili.
Venite a trovarci anche su Facebook, Pinterest, Instagram e Telegram, grazie.