Il makeup del nuovo anno: 7 idee trucco per la festa di Capodanno
Per la festa di fine anno, regalati uno stile glamour scegliendo una di queste idee make-up.
La notte del 31 dicembre è ricca di emozioni positive; voltiamo le spalle agli eventi negativi dell'anno passato e guardiamo al futuro con tutte le nostre speranze positive e i nostri sogni.
C'è sempre qualcosa di magico in quelle poche ore d'attesa, prima del conto alla rovescia che annuncia l'arrivo dell'anno nuovo.
Tutto è illuminato a festa, chi può, indossa vestiti eleganti e una bella acconciatura e i visi di tanti s'irradiano.
Ecco alcune idee da copiare per realizzare un trucco brillante e completare il tuo look per l'ultima notte dell'anno, quella di San Silvestro.
Il trucco di Capodanno
Tutte le donne sanno che il trucco giusto fa i miracoli: con i cosmetici si possono nascondere piccoli difetti, un aspetto stanco e si può anche cambiare immagine.
Capodanno è un'eccellente opportunità per provare un trucco insolito, con rossetti dai colori inusuali e creare un fantastico makeup da diva, dorato o ricco di strass e soffici ciglia.
Ecco sette idee glamour per farti risplendere nella notte di San Silvestro e dare il benvenuto all'anno nuovo con stile e grinta.
► 7 piccole regole per un make up perfetto
► Make up Capodanno | Idee trucco occhi
1 - Scintillante come le stelle
Se vuoi iniziare l'anno con un tocco di magia, queste due varianti di trucco da festa ti faranno brillare come una stella. Per un look che catturi l'attenzione, prova una di queste due opzioni.
La prima opzione prevede una base neutra con un audace eyeliner nero e una linea inferiore argentata o lilla, decorata con scintillanti dorati o argentati.
La seconda opzione richiede un'ombra rosa o marrone come base, abbinata a glitter rame o bronzo e una matita marrone per la linea inferiore.
Non abbiate paura di sperimentare, e sebbene possa sembrare complicato, il risultato vale sicuramente la pena.
Sia che tu abbia occhi chiari o scuri, c'è una scelta per te. Non aver paura di giocare con glitter e tonalità audaci per un look indimenticabile.
Per l'applicazione delle paillettes, si consiglia di usare una speciale colla da trucco, per farli aderire meglio alla palpebra.
2 - Eleganza Raffinata
Guarda la bellezza nell'eleganza con un trucco occhi che trasuda classe, come quello della foto sopra. Un'affascinante sfumatura color rame, dal chiaro al scuro accarezza la palpebra con un tocco oro all'interno dell'occhio e un deciso eyeliner nero che completerà il tuo look per la serata. Questo stile si abbina perfettamente con abiti neri o dalle tonalità calde.
Se desideri un look più elegante e raffinato per una serata speciale, dai un'occhiata a quella proposta nella foto sotto.
Sfumature di azzurro, dai chiari ai toni più scuri, abbinati a un rossetto di tonalità rosa corallo, saranno perfetti con abiti neri o argento glitter.
Chi ha più abilità, può anche ricreare il disegno sopra la palpebra, ispirandosi alla foto.
3 - L'iconico Smokey Eye
Un classico intramontabile, lo smokey eye è sempre una scelta vincente per creare uno sguardo magnetico. Questo look coinvolgente si realizza con un'intensa sfumatura scura, ciglia con tanto mascara per uno sguardo affascinante e un rossetto chiaro, rosa pesca ad esempio o effetto glossy per le labbra.
Questo trucco con tonalità marrone stese fino alle sopracciglia è perfetto per le occasioni speciali e renderà il tuo sguardo irresistibile.
Clicca qui e guarda il video su come fare lo smokey eye.
4 - Gold or Silver makeup: trucco oro o argento per Capodanno
L'oro e l'argento sono colori perfetti per Capodanno e si adattano a tutti i tipi di pelle e colore degli occhi; il trucco sarà perfetto se completato con l'eyeliner, perché crea bellissimi contrasti con il nero e fa pensare a notti di magia.
Per il makeup di Capodanno, questo tipo di trucco può essere abbinato a tante tonalità di rossetto, dall'elegante nuance mat scura al rossetto brillante. Molto chic se scegli una tonalità naturale, mentre sulle mani una french manicure oro sarà perfetta.
Se vuoi aggiungere un tocco di glitter, segui i nostri video tutorial e sarai pronta a brillare in stile per il Capodanno.
5 - Makeup divertente e colorato per gli occhi azzurri
Se hai occhi azzurri, divertiti con il trucco! Una linea di matita marrone o viola sulla linea inferiore, un tocco di ombretto giallo all'interno dell'occhio, e poi sfuma con un ombretto blu avion o azzurro.
Completa il look con eyeliner nero per uno sguardo vivace e allegro, perfetto per il Capodanno o anche per i mesi primaverili.
6 - Un Tocco Retro
Se ami uno stile retrò, da pin up, metti in risalto le labbra con rossetti rossi audaci come color ciliegia o comunque scarlatto e smalto nella stessa tinta;
la pelle dovrà essere molto chiara, con un leggero blush rosato, completando il tutto con eyeliner nero e mascara, per un look audace e sensuale,
Per chi ama lo stile retrò, questo makeup è un'ottima scelta: un leggero blush rosato, eyeliner nero e labbra in rosso bordeaux o un'altra tonalità scura creeranno un look sofisticato, un po' anni '20 del secolo scorso. Lo smalto avrà la stessa tonalità delle labbra.
7 - Lo smokey chic
L'ombretto marrone sfumato fino alle sopracciglia e la luce di quello dorato conferiranno eleganza a uno smokey audace, mentre un rossetto naturale o effetto glossy sulle labbra daranno un tocco nostalgico e affascinante a tutto il makeup.
► Makeup di Capodanno, il trucco per tutti gli occhi
► Il trucco per Natale e Capodanno: osiamo con stile!
Il trucco per il Capodanno sarà un ricordo speciale per iniziare bene e con stile l'anno nuovo.
Prendi ispirazione da queste idee, sperimenta e trova il tuo look perfetto.
Che tu scelga uno stile brillante o elegante, il trucco per Capodanno sarà il tuo biglietto da visita per una serata indimenticabile e sarà un buon augurio per una nuova avventura.
Buon Anno Nuovo! ∞✨∞ (🌺◠‿^) ❤
Quale di queste proposte sceglierai per il tuo Capodanno?
Lascia un commento con la tua opinione o, se vuoi, raccontaci la tua storia, puoi arricchire la lista di consigli e suggerimenti per le lettrici e i lettori di questo blog. Hai dubbi? Chiedi, faremo del nostro meglio per risponderti.
Visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; adoriamo i feedback, quindi se provi una delle nostre ricette, faccelo sapere, grazie!
Vieni a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.
Ti aspettiamo! 💖
Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌺◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤
Fate attenzione sempre per eventuali allergie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico di fiducia e/o di specialisti.
Articoli correlati
-
18 Nov 2024
Acquistare un profumo: quali sono le fragranze principali
-
24 Set 2024
Gonna corta, il tuo momento è ora
-
10 Lug 2024
Gli accessori Must Have per l'Estate: esalta il Tuo Stile con i Pezzi Giusti
-
21 Ott 2021
Tutto profumi: focus su Chloé