L'abbigliamento tecnico femminile per il trekking
Se hai intenzione di dedicarti al trekking, non puoi fare a meno di prepararti in modo adeguato: ciò vuol dire, tra l'altro, indossare capi di abbigliamento specifici per quest'attività.
Si parla, a tal proposito, d'indumenti tecnici, proprio per sottolineare che non si tratta dei classici vestiti che sei abituata a usare nella vita di tutti i giorni.
Il comfort
Ogni dettaglio deve essere curato con la massima attenzione, per garantirti tutto il comfort di cui hai bisogno e per evitare che tu vada incontro a irritazioni o inconvenienti di altro genere.
Proprio per questo motivo, non puoi fare a meno di scegliere delle calze ad hoc, tenendo presente che esse saranno destinate a restare in contatto con la tua pelle per molte ore di seguito, anche in condizioni particolari (con il caldo, che ti farà sudare, o con la pioggia, che sarà foriera di umidità).
Specialmente nel corso della stagione estiva, se cammini per molto tempo con degli scarponi, si svilupperà al loro interno una temperatura decisamente alta: ecco perché avrai bisogno di calze che assicurino prestazioni ottimali, in grado di smaltire il calore e di non far ristagnare l'umidità, per prevenire la comparsa di vesciche e di cattivi odori.
La qualità
Nel tuo zaino da trekking, poi, ti conviene inserire sempre una giacca, a prescindere dal periodo dell'anno in cui hai in mente di avventurarti: tieni presente che, in montagna, il clima e la temperatura cambiano con una certa velocità, e a mano a mano che sali il freddo, si può far sentire.
Non solo: basta un banale temporale estivo improvviso per rovinarti la giornata se non sei equipaggiata come si deve.
Per fortuna i modelli di giacche che trovi oggi in commercio si basano su membrane e tessuti che riescono a coniugare una vestibilità eccellente con una protezione impeccabile: il materiale da privilegiare è, di sicuro, il Gore-Tex.
Se sei in cerca di capi di abbigliamento tecnico di qualità, Modyf è la soluzione a cui puoi far riferimento: qui trovi, tra l'altro, calzature e scarpe capaci di assecondare ogni tua esigenza.
Quali scarpe usare
A proposito, non commettere lo sbaglio di andare a camminare in montagna indossando delle normali scarpe da ginnastica: per quanto ti possano sembrare leggere e comode, infatti, non sono adatte per il trekking, ma devi optare per scarponi ad hoc, che pur apparendo più ingombranti e massicci ti assicureranno tutto il comfort che ti serve.
Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.
Di Thinkdonna
Articoli correlati
-
18 Nov 2024
Acquistare un profumo: quali sono le fragranze principali
-
24 Set 2024
Gonna corta, il tuo momento è ora
-
10 Lug 2024
Gli accessori Must Have per l'Estate: esalta il Tuo Stile con i Pezzi Giusti
-
21 Ott 2021
Tutto profumi: focus su Chloé