Le Isole Tremiti sono la meta ideale per un glow up in solitaria
Hai mai sentito parlare di glow-up? Secondo l'urban dictionary questo termine, molto in voga tra i giovani, si riferirebbe al miglioramento estetico e psichico di una persona che, da un certo momento in poi, cambia vita per trasformarsi in un altro sé.
A volte può bastare anche solo una settimana per apparire diversi e migliorati e, secondo noi, le isole Tremiti sono il posto migliore per tornare a casa rinnovati sia dentro che fuori.
Per prenotare subito una vacanza puoi controllare gli orari del traghetto per le Tremiti in partenza da Vasto e scegliere le date in base alle tue esigenze. Quanto alla trasformazione vera e propria continua a leggere perché le Isole Tremiti sono letteralmente in grado di trasformarci e rigenerare mente e corpo.
Perché viaggiare da soli alle Tremiti?
Le isole Tremiti hanno una capienza limitata perché, dopotutto, non sono così estese come altre isole italiane. Pertanto non ti sentirai mai sopraffatto anche in alta stagione e, soprattutto, è il posto ideale per partire da soli.
Si, hai letto bene: una vacanza in solitaria. Le Tremiti son un vero e proprio parco nazionale dove il verde e i fondali marini di valore inestimabile sono protetti e ben conservati per offrire a chi arriva una sensazione di pace e serenità.
Passeggiate benefiche e rigeneranti
Non potrai portare con te la macchina, motivo per cui sarai motivato a girarla a piedi. Le distanze non sono troppo lunghe per cui troverai il piacere di andare a camminare in riva al mare la mattina presto o la sera al tramonto portando un immediato beneficio al tuo organismo.
A proposito di camminare all'aria aperta… sapevi che questa attività è in grado di migliorare le difese immunitarie, stimolare la circolazione, drenare le tossine e i liquidi in eccesso e dare una sferzata positiva al nostro umore? La camminata in riva al mare, invece, è l'attività ideale per contrastare la ritenzione idrica e i problemi circolatori alle gambe e al sistema linfatico.
Le Tremiti fanno bene alla salute: lo dice la scienza
Inoltre ti invitiamo a cercare in rete il progetto Diomede, realizzato da una laureanda e dal tema di professori e ricercatori grazie al quale è stata dimostrata una stretta attinenza tra l'ambiente naturalistico della Pineta di San Domino e gli effetti benefici sulla salute di mente e corpo.
Il termine utilizzato per specificare questa correlazione tra ambiente e salute è "Forest Therapy" e sottintende effetti positivi sia per la psiche che l'organismo. La stimolazione olfattiva, l'aria aperta e il movimento nel verde sono in grado di ripristinare i processi ossidativi ai quali andiamo incontro soprattutto per smog e stress e che sono i principali responsabili dell'invecchiamento.
Dopo soli sette giorni tornerai a casa rigenerato
Se a questi effetti uniamo l'atmosfera rilassata ed incantevole, il mare limpido e il cibo fresco di qualità indiscussa il risultato sarà un trattamento ringiovanente i cui effetti saranno lampanti dopo soli pochi giorni di vacanza.
Per chi avesse bisogno di riprendersi dallo stress cittadino, da una rottura dolorosa o da un periodo di eccessiva fatica le Isole Tremiti sono la meta ideale per partire da soli e, soprattutto, lasciare a casa le nostre preoccupazioni e tutto ciò che genera stress. Provare per credere.
Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.
Di Thinkdonna
Articoli correlati
-
21 Nov 2024
Risotto alla Milanese, la Ricetta Tradizionale del primo piatto lombardo
-
06 Apr 2023
Ceste regalo per Pasqua: 5 idee per deliziare amici e parenti
-
17 Apr 2023
Lago di Como: vacanza in Italia tra eleganza e bellezza naturale
-
29 Mag 2023
Viaggi Vacanze, Scopri la Bellezza Naturale del Campeggio in Slovenia