Donne&Shopping: il risparmio si sposta sul web
Non sembra volersi arrestare la crescita dell'e-commerce italiano anche nel 2015 che, secondo l'Osservatorio e-commerce B2c Netcomm del Politecnico di Milano, dovrebbe attestarsi sul +15% e a fare da traino sarà ancora una volta il settore dell'abbigliamento.
Sarà per la comodità di acquisto e l'ampia scelta di modelli e taglie, non certo paragonabile a quella del negozio di fiducia, oppure per la possibilità di confrontare i prezzi su vari siti, ottenendo un considerevole risparmio, ma sembra che le italiane preferiscano lo shopping online a quello tradizionale.
Flash sale, le vendite a tempo
Stanno spopolando portali dedicati alle flash sale (vendite a tempo), con sconti che possono arrivare al 70% per prodotti di marca e i più famosi e-commerce si sono dotati di servizi come le spedizioni omaggiate con ogni ordine e il reso gratuito.
Per non parlare poi del ruolo assunto dai Marketplace come Amazon e Ebay: puoi trovare tutto, a prezzi convenienti, con tanto di recensione del prodotto che ti interessa prodotto.
Ma grande attenzione è rivolta anche ai portali dedicati ai codici sconto, ovvero dei coupon virtuali, che permettono di risparmiare sugli acquisti online, di ogni genere (dall'abbigliamento ai detersivi, dalla casa ai servizi).
Risparmio online
Esistono delle vere e proprie piattaforme che raccolgono i voucher code disponibili per i più importanti e-commerce italiani e non solo, basta selezionare la categoria o cercare il sito sul quale si vuole fare shopping per vedere le offerte in corso.
Uno di questi è Buonosconto.it, dove puoi trovare i coupon che ti servono per risparmiare sul tuo shopping online.
Spesso le aziende li mettono a disposizione dei propri iscritti o fans per incrementare le vendite o per il lancio di una nuova linea di prodotti. Abbandonate le forbici, utilizzate per ritagliare i buoni sconto dalle riviste, con i codici sconto potrete diventare delle couponiste digitali e comprare il vostro abito preferito a un prezzo davvero conveniente.
Provare per credere!
Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.
Di Thinkdonna
Articoli correlati
-
18 Nov 2024
Acquistare un profumo: quali sono le fragranze principali
-
24 Set 2024
Gonna corta, il tuo momento è ora
-
10 Lug 2024
Gli accessori Must Have per l'Estate: esalta il Tuo Stile con i Pezzi Giusti
-
21 Ott 2021
Tutto profumi: focus su Chloé