Decorazioni per la tavola di Pasqua
Se stai pensando alla decorazione della tavola di Pasqua, ricorda che la primavera è finalmente arrivata e sono i fiori, i tuoi migliori alleati nell'arredo.
Dai un'occhiata alle prossime foto, ti daranno alcune idee per la decorazione della prossima festa di Pasqua.
E non dimenticare di preparare il tuo Albero di Pasqua.
► Come fare l'albero di Pasqua e scopri la tradizione, la storia e le origini dell'albero decorato in segno beneaugurale.
Uova di Pasqua e coniglietti sono ovviamente presenti nelle decorazioni pasquali, ma è una buona idea aggiungere un tocco di freschezza sulla vostra tavola della festa.
Scegli colori brillanti, come giallo, verde, rosa, azzurro e oro che richiamano la natura e il periodo in cui tutto è verde e fiorito.
Un posto centrale nella decorazione della tavola di Pasqua l'hanno le uova, naturalmente.
► Come decorare le uova di Pasqua con i bambini tante idee per decorare le uova sode, vuote, di plastica o in polistirolo e le spiegazioni per svuotare l'uovo senza romperlo.
Dipinte e decorate oppure di cioccolata, in versione classica o mini, possono anche servire come segnaposto e centrotavola.
Per dare un tocco naturale alla decorazione pasquale, si possono usare fiori, nidi di uccelli, rametti di ulivo e foglie verdi.
Quali colori sulla tavola di Pasqua
I colori pastello sono protagonisti e si possono creare interessanti contrasti tra tonalità chiare e scure sulla tovaglia o il runner da tavola di Pasqua.
Per dare un tocco di eleganza alla tua mise en place, tira fuori le tue posate migliori, magari quelle d'argento riservate alle occasioni speciali, e la tua cristalleria.
Per quanto riguarda i fiori, il nostro consiglio è di scegliere le specie tipiche di stagione: per un'atmosfera fresca scegli una composizione floreale fatta con fresie o tulipani oppure giacinti, con decori simbolo della pasqua, come candele, conigli, pulcini o agnellini.
Place setting
Prepara un segnaposto veloce e carino legando un tulipano fresco su un tovagliolo piegato.
L'idea in più...
Un dolce mini vaso: riempi dei piccoli vasi di terracotta con mini uova di cioccolato colorati. Delizierai i tuoi ospiti!
Per i bambini puoi scegliere un nido in cui inserire un pulcino e un coniglietto di peluche e tanti ovetti di cioccolata.
Tradizionale o moderna, la decorazione della tavola pasquale è caratterizzata da molta freschezza e tocchi naturali, come ramoscelli, muschio, fiori o erbetta (anche finta) e a tutti gli accessori che richiamano il risveglio della natura e della sua bellezza, alla primavera e all'emozione che proviamo all'arrivo dei primi giorni di caldo.
La tavola di Pasqua per i più piccoli
Infine, ma non meno importante, se state organizzando un pranzo di Pasqua per tutta la famiglia o per gli amici e sono presenti dei bambini, non dimenticate di allestire un angolo pasquale per i più piccoli.
Il nostro consiglio è di preparare gli accessori e le decorazioni di carta e/o piatti di plastica, in modo da evitare incidenti, tipo vetri rotti!
► Come decorare la tavola a Pasqua idee da copiare
► Dolci Pasquali Ricette | Crostata con mousse di cioccolato e ovetti
► Antipasti di Pasqua ricette facili e sfiziose
Buona Pasqua a tutti! 💖🌞 (🌸◠‿◠)🌹 ☀️
Ti sono piaciute le nostre idee e consigli?
Lascia un commento, facci sapere la tua scelta, grazie! Un abbraccio!
🌺🌸🌺🌺🌸🌺🌺🌸🌺🌺🌸🌺🌺🌸🌺🌺🌸🌺
Visita la nostra Home, troverai idee, gossip, ricette e tanti consigli utili.
Venite a trovarci anche su Facebook, Pinterest, Instagram e Telegram, grazie.
Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌸◠‿◠) ❤ 🌹
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤
Articoli correlati
-
18 Nov 2024
Acquistare un profumo: quali sono le fragranze principali
-
24 Set 2024
Gonna corta, il tuo momento è ora
-
10 Lug 2024
Gli accessori Must Have per l'Estate: esalta il Tuo Stile con i Pezzi Giusti
-
21 Ott 2021
Tutto profumi: focus su Chloé