La corsa è lo sport più amato dagli italiani

8 italiani su 10 dichiarano di andare a correre 3/4 volte a settimana. Perché è importante praticare regolarmente attività fisica? La spiegazione nell'infografica.

Ormai da diversi anni, il ritmo delle nostre giornate è sempre più frenetico perché occupato per la maggior parte dal lavoro e diventa sempre più difficile riuscire a trovare un po' di tempo per il benessere del corpo, facendo attività fisica.

Perché è importante praticare regolarmente attività fisica?

corsa nel parco due donne corrono natura jogging
L'infografica "Corsa… Che Passione. Trend e consigli sullo sport amato dagli italiani" realizzata da Glucosamine.com racconta come questo sport sia praticato per il 45% da donne e da persone con un'età che oscilla fra i 25 e i 34 anni (27%).
Le cause che ci spingono a praticare regolarmente e costantemente come attività sportiva la corsa sono molteplici e riguardano principalmente: lo stare in forma (77%), il rimanere in salute (76%) e il divertimento (61%).
uomo donna corrono parco uomini donne jogging alberi
Correre, infatti, permette di bruciare calorie, rallentare l'invecchiamento e a migliorare l'autostima: tutti aspetti da non sottovalutare in vista dell'arrivo della prova costume.infografica corsa che passione

La spiegazione nell'infografica

L'infografica spiega a principianti ed esperti come approcciarsi alla corsa.
Se è la prima volta che ti appresti ad allenarti non dovresti dimenticare di fare stretching, praticare un allenamento regolare e utilizzare le scarpe giuste. Se invece sei un'esperta e vuoi dilettarti in una maratona, devi prepararti con ripetute in salita, fartlek, recuperi e lunghe.

Che aspetti quindi? Pronta, ai posti di partenza… via! Buona corsa.


Corsa che passione: una infografica svela lo sport amato dagli italianiInfografica a cura di Glucosamine.com.

Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.

L'articolo è solo informativo, perché Think Donna non offre trattamenti medici né fa diagnosi. Le informazioni e indicazioni non devono in alcun modo sostituirsi al parere del medico curante o di altri specialisti sanitari del settore che hanno in cura il paziente.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter