Come si usa e a cosa serve lo scrub labbra, 3 ricette fai da te
Fragili e soggette ai cambiamenti stagionali, anche le labbra hanno bisogno di essere esfoliate con uno scrub, per mantenerle morbide e levigate, sia d'inverno che d'estate.
Perché dovresti fare uno scrub per le labbra
Ormai un po' tutti conoscono l'importanza di esfoliare viso e corpo con uno scrub.
Lo stesso vale per la pelle delicatissima della bocca: lo scrub labbra è l'ideale per avere una bella bocca, aiuta a rimuovere la pelle morta accumulata ma anche a combattere le labbra screpolate e a far durare il rossetto più a lungo.
Fare uno scrub alle labbra richiede solo pochi minuti e dovrebbe essere aggiunto alla tua routine di bellezza settimanale. Da fare la mattina per avere le labbra rimpolpate per il giorno o la sera prima di applicare un balsamo per le labbra che agirà di notte. Per i massimi risultati, usa un balsamo per le labbra ogni giorno.
Esistono diversi tipi di scrub per le labbra: nel barattolo, in stick, commerciali, commestibili e fatti in casa. Sta a te trovare quello più adatto a te e che sublimerà le tue labbra in pochi minuti!
Come fare uno scrub per le labbra
Sebbene i marchi di cosmetici offrano scrub per le labbra efficaci, è possibile crearne uno a casa.
Lo scrub per le labbra fai da te è semplicissimo da preparare: in pochi minuti e con pochi ingredienti della tua cucina, hai uno scrub labbra pronto all'uso.
Ricetta 1 - Scrub labbra con zucchero e miele
È lo scrub più famoso e facile da fare. Questa ricetta semplicissima è efficace e commestibile. Il miele, ottimo alleato di bellezza, nutre e ripara piccole ferite sulle labbra. Per quanto riguarda lo zucchero, è efficace nel rimuovere delicatamente la pelle morta.
Ingredienti
- Un cucchiaino di miele
- Un cucchiaino di zucchero semolato
Come fare
- Per fare questo scrub, versa in una ciotola un cucchiaino di miele e uno di zucchero semolato.
- Mescola bene tutto. Infine, applica la miscela sulle labbra con movimenti circolari.
- Risciacqua.
Ricetta 2 - Scrub all'olio di jojoba
Rinomato per le sue proprietà nutrienti ed emollienti, l'olio di jojoba è il più nutriente e rende le tue labbra lisce e molto morbide.
Ingredienti
- Due cucchiaini di olio di jojoba
- Un cucchiaino di zucchero di canna
- Un cucchiaino di miele
Come fare
- Mescola due cucchiaini di olio di jojoba con un cucchiaino di zucchero di canna e uno di miele; poi versali in una ciotolina.
- Applica una piccola quantità di prodotto sulle labbra, con movimenti circolari per esfoliarle delicatamente, quindi risciacqua.
Ricetta 3 - Scrub al bicarbonato di sodio
È il più pratico. Per preparare questo scrub, infatti, ti servirà un solo ingrediente: il bicarbonato di sodio, ideale per rimuovere le impurità e rendere morbide le labbra.
Ingredienti
- Un cucchiaio di Bicarbonato di sodio
- Acqua minerale naturale q.b.
Come fare
- Mescola il bicarbonato di sodio in una ciotola con un po' d'acqua minerale, fino ad avere un impasto grumoso.
- Metti la pasta ottenuta sulle labbra, lasciala in posa qualche minuto, facendo, delicatamente, dei movimenti circolari.
- Risciacqua il prodotto in eccesso.
Dopo ogni scrub, applica sempre un balsamo per le labbra idratante o nutriente. Questo permette alle tue labbra di tutte le proprietà dello scrub e di rimanere morbide!
Per non avere mai labbra screpolate o danneggiate, lo scrub labbra dovrebbe essere fatto una o due volte a settimana.
► Come fare burrocacao naturale effetto lip gloss, che funziona anche come balsamo per labbra, per proteggele e prevenire le screpolature, soprattutto nei cambi di stagione.
E tu, hai provato una delle nostre ricette di bellezza?
Non esitare a lasciare un commento. Condividi con noi la tua esperienza o i tuoi consigli, grazie!
Visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.
Ti aspettiamo! 💖
E… un tuo "Mi piace" sarà molto apprezzato! (◕‿◕🌼)¸ Grazie! 💖
Fate attenzione sempre per eventuali allergie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico di fiducia e/o di specialisti.