Come fare make-up leggero e semplice per tutti i giorni
Truccarsi ogni giorno per alcune donne potrebbe essere un piacere al quale non si può rinunciare. Per altre invece è una vera problematica, vuoi per mancanza di tempo, idee o semplicemente perché non lo sanno fare.
Ogni donna, penso, sappia l'importanza della beauty routine di mattina e sera, a cominciare da una perfetta pulizia del viso.
► Beauty Routine per prendersi cura di se, i prodotti essenziali di cui hai bisogno
E a tutte piacerebbe avere, già da prima mattina, un trucco completo, dal contouring perfetto, smokey eyes ben fatto oppure eyeliner disegnato graficamente ad arte e un bellissimo rossetto sulle labbra.
► Tutorial facile Contouring e Highlighting viso per principianti Prima e Dopo
Se per te questo non un trucco da tutti i giorni, ma un look glamour da riservare per le occasioni speciali, oppure desideri un make-up più leggero e semplice da realizzare, ecco alcuni passaggi da seguire per un trucco più tenue, ideale per tutti i giorni e perfetto per l'estate e le giornate primaverili.
Come truccare il viso in modo semplice
Quando si parla di trucco soft, bisogna pensare prima a una pelle luminosa, sopracciglia curate e spazzolate, ombretti tenui o neutri e una bocca morbida e naturale.
Ecco cosa devi sapere, suggerimenti e consigli sui prodotti da usare per realizzare un trucco leggero nel migliore dei modi.
La base: una carnagione uniforme
Il primo passo per un perfetto make-up di successo, è l'effetto "pelle sana". S'inizia, senza eccezioni alla regola, idratando bene la pelle di viso e collo.
Prima di iniziare con il make-up, infatti, devi pulire accuratamente la pelle di viso e collo, completando con buoni prodotti adatti al proprio tipo di pelle (normale, secca, grassa, con acne, ecc.)
► Pulizia del viso fai da te veloce e facile
- BB Cream come base trucco
Per realizzare un make-up leggero, inizia applicando una buona BB cream, che idrata e regala un colorito uniforme alla pelle, correggendo piccole imperfezioni. Usando le dita, applica la BB cream sulla pelle, sfumandola partendo sempre dal centro del viso verso l'esterno. - Mimetizza le occhiaie con il correttore
Che il trucco sia leggero o sofisticato, è molto importante mimetizzare occhiaie e borse sotto gli occhi. Applica un correttore illuminante picchiettando delicatamente con il polpastrello del dito la zona, sfumandolo in modo che il prodotto si amalgami naturalmente. Sceglie una tonalità molto vicina al tuo incarnato, così da risultare naturale.
► Che cos'è la BB Cream e a cosa serve, scopriamo i suoi segreti
► Occhiaie e segni di stanchezza: rimedi naturali e makeup per nasconderli
Dai colore alle tue guance!
Senza un po' di colore sulle guance, il trucco leggero può sembrare piatto e spento.
Usa un blush sugli zigomi (toni rosati, corallo oppure ambra, secondo la tua carnagione), sfumando per dare alle guance un colore naturale, come se stessi arrossendo.
Come truccare gli occhi in modo leggero
- Fai risaltare i tuoi occhi con un ombretto di colore neutro, beige, rosa o tortora, ad esempio, che sfumerai con un dito, coprendo tutta la palpebra.
- Passa quindi uno o due volte il pennello di mascara nero o marrone sulle ciglia, per definirle.
- Se hai un po' di tempo in più, cura le sopracciglia con un prodotto 3 in uno, per delineare, riempire e fissare le sopracciglia.
Come truccare la bocca in modo naturale
Per le tue labbra punta su un rossetto rosa abbastanza chiaro o intenso, secondo la tua preferenza, oppure una tonalità nude, per un trucco naturale durante il giorno. Prima applica un balsamo idratante e poi passa il rossetto matt a lunga durata.
Ti è piaciuto questo articolo?
📍 Pinalo su Pinterest per trovarlo più tardi 😉
E tu, hai provato uno dei nostri consigli? Hai qualche altro consiglio utile?
Lascia un commento con la tua opinione o, se vuoi, raccontaci la tua storia, puoi arricchire la lista di consigli e suggerimenti per le lettrici e i lettori di questo blog. Hai dubbi? Chiedi, faremo del nostro meglio per risponderti.
Visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; adoriamo i feedback, quindi se provi una delle nostre ricette, faccelo sapere, grazie!
Vieni a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.
Ti aspettiamo! 💖
Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌺◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤
Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti.
Articoli correlati
Commenti sull'articolo
-
Anto 27 Nov 2022
Ciao, personalmente come makeup semplice e un po' "alternativo" al tempo stesso, mi piace l'eyeliner, solo sulla palpebra superiore o mobile o comunque più sottile su quella inferiore, con un po' di ala "wing" o codina da entrambi gli angoli, un po' più lunga su quello interno ma non troppo (dipende questo dall'occasione e gusto personale, c'è chi le porta lunghe quasi sempre e sta bene). Come quella esterna che va in alto e verso la tempia quella interna va specularmente in basso e verso il naso, al limite entrambe in orizzontale. Noto spesso angolo interno orizzontale ed esterno verso l'alto, meno spesso il contrario.
Oppure un semplice ombretto sfumato verso l'alto, prevalentemente nero per mantenerlo dark (è tra i miei elementi di look preferito, abbinato con le unghie spesso nere o cmq scure) con accenno a ad altri colori sul rosso, fuxia scuro (vedi icona instagram 'nsomma ^_^).
E sottolineo che tutto ciò può essere al tranquillamente unisex se si ha voglia di osare, anche perchè moltx uomini e donne tendono molto più al trucco "rock" o glam diciamo che allo stile instagram o James Charles, ma la cosa bellissima è che i gusti siano vari, quindi nessuna freccia sottesa ;).