Come fare Burro corpo solido profumato al tè verde

Fresco, profumato, energizzante, per regalare una coccola, morbida e setosa alla pelle di tutto il corpo. Nutre e protegge la pelle tutto l'anno ed è perfetto per l'estate.

Questo profumato burro per il corpo è l'ideale per chi ha poco tempo a disposizione, ma ha bisogno di cure di bellezza per la pelle secca; infatti è molto idratante, si usa dopo la doccia o il bagno e lascia la pelle morbidissima e profumata.

La ricetta e gli Ingredienti

​Occorrente

Preparazione

panetto burro solido bustina tè verde foglie noci ciotola piano legno

  1. In un contenitore di vetro grattugiate molto finemente il burro di cacao, aggiungete il burro di karité e fateli sciogliere a bagnomaria.
  2. Non appena sarà sciolto, aprite la bustina di tè verde e versatela nei burri sciolti, aggiungendo le gocce di olio essenziale. Mescolate bene.
  3. Versate il composto di burro dentro le formine di silicone, fate raffreddare e metteteli in frigo per almeno un'ora. Non appena saranno diventati solidi, potete conservarli in barattoli di vetro e al fresco.

Come usare il burro per il corpo o body butter

Dopo la doccia o il bagno, scalda con le mani il burro e applica una dose generosa sulla pelle, insistendo sulle zone più ruvide, come gomiti e ginocchia.

L'idea carina

Confezionateli con carta trasparente, nastro colorato per dei profumati regali da mettere sotto l'Albero di Natale.

Potete anche variare le profumazioni secondo i vostri gusti, un mix sensuale ed esotico potrebbe essere quella con ylang-ylang e arancia dolce, oppure semplicemente agli agrumi, alla rosa o all'intenso profumo di lavanda.

Ti è piaciuto questo articolo?

📍 Pinalo su Pinterest per trovarlo più tardi 😉

Hai provato la ricetta?

Lascia un commento con la tua opinione, puoi arricchire la lista di consigli e suggerimenti per le lettrici e i lettori di questo blog.

Hai dubbi? Chiedi, faremo del nostro meglio per risponderti.

Visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; adoriamo i feedback, quindi se provi una delle nostre ricette, faccelo sapere, grazie!
Vieni a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.

Ti aspettiamo! 💖

Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌺◠‿^)
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

L'articolo è solo informativo, perché Think Donna non offre trattamenti medici né fa diagnosi. Le informazioni e indicazioni non devono in alcun modo sostituirsi al parere del medico curante o di altri specialisti sanitari del settore che hanno in cura il paziente.
Fate attenzione sempre per eventuali allergie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico di fiducia e/o di specialisti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter