Come evitare che il rossetto vada sui denti
Le donne sanno quanto è fastidioso e davvero brutto da vedere il rossetto finito sui denti e spesso non ce ne accorgiamo, salvo quando qualcuno non lo fa notare.
Come evitare questo fastidioso problema?
È possibile seguendo alcuni semplici suggerimenti. In generale, il rossetto che tende a sporcare i denti è quello più cremoso e idratante, mentre quello meno morbido si fissa meglio sulle labbra e non sporca i denti.
Cosa bisogna fare?
Ecco alcuni consigli utili per risolvere il problema del rossetto sui denti.
- Con una matita per labbra, tracciare una linea seguendo il contorno delle labbra, così da impedire al rossetto di uscire dalla linea; applicate il rossetto e tamponate le labbra con un fazzolettino di carta.
- Applicate nuovamente il rossetto e tamponate con il fazzolettino, facendo una leggera pressione. Il rossetto dovrebbe fissarsi bene e non dovrebbe sporcare i denti.
- Per quanto riguarda il lucidalabbra, anche se in commercio esistono prodotti la cui formulazione è meno appiccicosa di quelle di alcuni anni fa, tendono lo stesso a macchiare i denti. Il consiglio è quello di acquistare rossetto e lucidalabbra di nuance simili, applicare il primo nel modo sopra descritto e poi mettere un po' di lucidalabbra al centro delle labbra, così da renderle più "carnose".
Ti è piaciuto questo articolo?
📍 Pinalo su Pinterest per trovarlo più tardi 😉
Hai provato i nostri consigli?
Mi piacerebbe conoscere la tua opinione. Lascia un commento qui sotto, ci farà molto piacere.
= = = 🌼 = = = 🌼 = = = 🌼 = = = 🌼 = = = 🌼 = = = 🌼 = = = 🌼 = = = 🌼 = = = 🌼
Se vuoi altri consigli o scoprire altre ricette, visita la nostra Home 🌼(◕‿◕)🌼 Grazie ❤ Troverai tante buone idee!
Se non sei ancora nostro fan, clicca su "Mi piace" e raggiungici anche su Facebook, Pinterest, Instagram e Telegram.
Ti aspettiamo! 🌼(◕‿◕)🌼 ❤
Fate attenzione sempre per eventuali allergie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico di fiducia e/o di specialisti.