A Capodanno l'intimo è rosso
Secondo un'antica usanza, indossare biancheria intima rossa l'ultima notte dell'anno, porterebbe fortuna per quello nuovo.
È una tradizione di alcuni Paesi, tra cui Italia, Spagna e Turchia: indossare lingerie rossa a Capodanno porterebbe fortuna per i prossimi dodici mesi.
Avevamo già visto il perché si indossa l'intimo rosso a Capodanno, tradizioni antiche per dare l'addio all'anno vecchio e ricevere il nuovo con tutti i migliori auspici.
Con le brutture che ci circondano, crisi e ostacoli vari, un po' di fortuna è sempre ben accetta. Perché non adottare questa tradizione e osare con un completo intimo, body o camicia da notte? Rosso, ovviamente!
Rosso, l'intensità di un colore simbolo
Questo colore, che rappresenta l'amore, la sensualità e la passione, è senza dubbio il più sexy per la biancheria intima. Con esso, puoi guadagnare fiducia e audacia, due qualità utili per sedurre e che possono ovviamente servirti per inaugurare con stile il nuovo anno.
E questo non riguarda solo le donne, poiché in Italia anche gli uomini sono invitati a rispettare le tradizioni.
Questa tradizione è legata anche a quella del Natale e al suo colore simbolo, il rosso; i negozi, durante il periodo natalizio, espongono molti set intimo rossi, per offrire un'ampia scelta ai propri clienti che vogliono regalare biancheria intima rossa in segno di prosperità per l'anno a venire.
La leggenda
Sembra che nel Medioevo gli uomini indossassero un drappo rosso legato all'inguine per proteggere i loro preziosi "gioielli di famiglia" dagli incantesimi di streghe che giravano per i villaggi.
C'è anche una vecchia leggenda secondo cui le donne che indossano biancheria intima rossa durante la notte di Capodanno, hanno fortuna in amore nell'anno successivo, attraendo uomini facoltosi o trovando nuova passione nelle loro relazioni in corso.
Sarà vero? Mah!
Sono tanti, però, gli italiani, dal nord al sud dello Stivale, che si assicureranno di avere o regalare un intimo rosso da indossare la notte del 31 dicembre per dare il benvenuto al nuovo anno.
Come indossare la lingerie rossa
La cosa migliore è ovviamente indossare qualcosa che trovi carino e in cui ti senti a tuo agio: slip, boxer, tanga, perizoma, pizzo, seta o cotone, scegli in base alle tue preferenze. Per essere di tendenza, osa con il body! Con inserti di pizzo, schiena nuda o scollatura profonda, avrà il suo effetto. Salvo che tu non preferisca la camicia da notte o il pigiama, da mettere dopo che la festa è finita. I più audaci oseranno anche con il corsetto e reggicalze rosse. Qualcosa per far girare la testa!
Il rosso, energia positiva a Capodanno
Il rosso è un colore fortunato, che porta energia, allegria e di conseguenza buona fortuna mandando via le negatività.
Alcune donne lo vedono anche come un modo per iniziare l'anno con il piede giusto portando fortuna in amore.
Regalare biancheria intima rossa significa augurare una buona sorte al destinatario, che l'anno seguente sia per lui o lei, ricco e soddisfacente.
L'intimo rosso è da sempre associato alla sensualità e sembra sia di buon auspicio indossarlo la notte di San Silvestro, affinché porti amore e passione.
Che sia per superstizione o per tradizione, indossare qualcosa di rosso male non fa!
E quindi? Perché non provare?
E tu, hai già pensato al tuo completo intimo per Capodanno?
Lascia un commento, grazie! (🌺◠‿^) ❤
Adoriamo i feedback, condividi con noi le tue opinioni o consigli in merito, saranno molto graditi.
Visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; vieni a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.
Ti aspettiamo! 💖
Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌺◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤
Buone Feste! 🎅 ✨🌟💫🎄 ღ❄🎅 ღ❄ ღ🎁 🎁 🎁ღ 🎅❄ღ 🎅❄ღ 🎅❄ღ
Articoli correlati
-
18 Nov 2024
Acquistare un profumo: quali sono le fragranze principali
-
24 Set 2024
Gonna corta, il tuo momento è ora
-
10 Lug 2024
Gli accessori Must Have per l'Estate: esalta il Tuo Stile con i Pezzi Giusti
-
21 Ott 2021
Tutto profumi: focus su Chloé