Australia: città da visitare durante una vacanza

Parti all'avventura con i tour organizzati Turisanda, per scoprire le più belle città australiane, come Canberra, Brisbane, Peth e la strepitosa e simpatica fauna locale.

Scoprire quali sono le città australiane più belle, permette, in occasione di un viaggio nella terra dei canguri, di entrare in contatto con location che probabilmente potranno essere viste solo una volta nella vita. La capitale del Paese è Canberra, una metropoli molto suggestiva e davvero magnetica. Si trova nell'interland australiano, ed è nata proprio per accogliere le più importanti istituzioni pubbliche. Il Burley Griffin Lake è un lago artificiale intitolato proprio all'architetto che ha progettato Canberra, ed è molto famoso per il suo getto di acqua che raggiunge i 150 metri di altezza. Merita di essere conosciuta e vista da vicino anche l'installazione del National Carrillion, che comprende più di 50 campane di bronzo: quanto basta per assegnarli il titolo di più grande strumento musicale al mondo.

I musei di Canberra

Canberra è soprannominata "the bush city", e non è difficile intuirne il motivo se si pensa alla varietà e alla quantità di giardini e di parchi che la impreziosiscono. Oltre alla dimensione naturalistica, però, vale la pena di apprezzare anche il suo patrimonio culturale, ben illustrato dai tanti musei nazionali che hanno sede qui: ci riferiamo al National Museum of Australia, al Questacon (museo della scienza moderna), alla National Library of Australia, alla National Gallery of Australia e all'Australian War Memorial.
Sidney Australia

Che cosa vedere a Brisbane

Un'altra delle città più belle dell'Australia è senza alcun dubbio Brisbane, molto particolare anche perché distante dalle destinazioni turistiche più note. Si tratta di una deliziosa città che si trova nello stato del Queensland, fra il fiume Brisbane e la riserva naturale del Monte Coot-tha. Una sorta di paradiso tropicale, ma al tempo stesso una grande metropoli: da un equilibrio così delicato spunta la magia di una location quasi onirica. Il South Bank è il quartiere più importante di Brisbane, e si affaccia sulla riva del fiume, tra gallerie d'arte e piscine con la sabbia molto fine. La città è dominata da un ponte colossale, lo Story Bridge, da cui si ammira un paesaggio unico.

Koala e canguri

Ovviamente non si può andare via dall'Australia senza prima aver visto la strepitosa e simpatica fauna locale, formata da una miriade di animali esotici, fra i quali i più famosi sono i pappagalli, i koala e i canguri: per vederli da vicino basta andare al Lone Pine Koala Sanctuary. Ancora, resta da vedere a Brisbane il Queensland Cultural Centre, un polo museale di grande prestigio di cui fanno parte il centro di Performing Arts, la biblioteca statale e il Queensland Art Gallery & Gallery of Modern Art.

Perth

L'ultima città il cui nome merita di essere segnato in agenda è Perth, che è la località più importante del West Australia; quella che può essere ritenuta la parte del continente più selvaggia e remota. Nel cuore di questa metropoli sorge il Kings Park, che accoglie giardini botanici, luna park e una galleria d'arte incentrata sulla cultura aborigena. A pochi chilometri di distanza c'è Rottnest Island, ideale per un tuffo fra le acque della barriera corallina.

In viaggio con Turisanda

Chi ha in mente di prenotare una vacanza in Australia non può che scegliere i servizi e la professionalità di Turisanda, azienda che da sempre fa dell'eleganza e dell'esclusività i propri punti di forza. Qui è possibile trovare una miriade di idee di viaggio personalizzate e all'insegna della massima flessibilità: proposte studiate e messe a punto per assecondare le necessità dei clienti. Una specifica attenzione viene dedicata ai materiali, che devono essere sostenibili, e alle esperienze offerte, con itinerari originali ma comunque ancorati alle tradizioni dei vari posti del mondo.

Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter