2 ricette facili per bagni rigeneranti fai da te
Dopo una lunga e stressante giornata lavorativa concedersi un bel bagno rilassante è un rito che sicuramente tutti gradiscono, uomini e donne, anche se spesso, per facilità, si ricorre alla più comoda e piacevole doccia.
Con le giornate che rinfrescano, però, mi piace molto l'idea di un bagno caldo per poi infilarmi sotto il piumone a letto: sicuramente un ottimo metodo per distendere nervi e tensioni, rilassarsi e coccolarsi un po', rifugiandosi in un dolce mondo di relax.
Come fare un bel bagno rilassante?
Una pausa benessere
Vuoi un momento di solitudine e tranquillità nel bel mezzo di una settimana intensa?
Cosa c'è di più rilassante di un buon bagno caldo? È un momento in cui accettiamo di scacciare lo stress e le varie tensioni che si depositano nel nostro corpo. Quest'accumulo di stress si traduce in tensione muscolare, mal di testa e affaticamento generale. Rassicurante e confortante, il bagno rilassante offre la sempre più rara opportunità di prendersi una pausa da una vita frenetica e ritrovare la forma fisica e mentale.
Dopo una dura e stressante giornata lavorativa, i bagni rilassanti sono dei veri e propri piccoli momenti di relax. Tra il tuo lavoro, le tue attività creative, i tuoi amici e la tua famiglia, non fai altro che correre tutta la settimana. Per rilassarti, cerca di concederti una pausa rilassante e di rallentare i ritmi facendo un bel bagno!
Scegli una delle ricette che ti propongo, aggiungi alcune candele bio profumate, petali di fiori, oli essenziali, musica soft o un buon libro, cerca di disconnetterti dalla tua vita quotidiana, liberati dallo stress e concediti momenti di assoluto relax.
Un cuscino gonfiabile per vasca da bagno o un asciugamano arrotolato posto tra testa e collo, ti aiuterà a trovare la posizione ideale e a rilassarti.
Ricetta 1 - Bagno rilassante profumato al miele e limone
La prima ricetta per il bagno relax è assolutamente facile da fare perché i prodotti, puoi trovarli tranquillamente a casa tua.
Ingredienti
- 30 ml (circa due cucchiai) di miele liquido;
- 30 ml (circa due cucchiai) di succo di limone fresco;
- 30 ml (circa due cucchiai) di bagnoschiuma (a vostra scelta).
Preparazione
- Mescola gli ingredienti in una ciotola e versa nella vasca con acqua calda a 37°.
- Immergiti per 15 minuti, goditi momenti di relax assoluto in questo bagno il cui profumo distenderà la tua mente e renderà morbida la tua pelle.
Bagno rilassante alla lavanda
Un bel bagno rilassante e profumato alla lavanda è proprio quello che ci vuole dopo una lunga giornata lavorativa.
Ingredienti
- 7 gocce di Olio essenziale di lavanda;
- 4 pugni di Sale marino integrale.
Preparazione
- In una ciotola mescola con un bastoncino di legno il sale e le gocce di olio essenziale di lavanda; versa nell'acqua della vasca, che non deve superare i 37°.
- Rimani in acqua per circa 15 minuti, così da godere dei benefici dell'olio e sentire distendere i muscoli tesi.
Se ti va, puoi circondarti di piccole candele aromatizzate, scegliere la musica che più ti rilassa, chiudi gli occhi e goditi i tuoi momenti di relax!
E, mi raccomando: al bando lo smartphone dalla stanza da bagno! Silenzia la suoneria o, meglio, spegnilo per non rovinare la sensazione di pace che ti regalerà il tuo bagno rilassante.
Anche la luce eccessiva andrebbe eliminata in favore di candele che illumineranno, senza essere invadenti.
Alla fine, passa un getto d'acqua tiepida su tutto il corpo, avvolgiti con un telo o accappatoio e passa olio idratante e crema su tutto il corpo.
Poi, almeno questo è quel che faccio io, di corsa sotto le coperte... e un'altra giornata è andata! Ciao! (🌸◠‿^) Alla prossima!
Have a relaxing night!
🌙 🌟 ✨ 🌟 ✨ 🌟 ✨ 🌟 ✨ 🌟 ✨ 🌟 ✨ 🌟 ✨ 🌟 ✨ 🌟 ✨ 🌟 ✨ 🌟 ✨
Suggerimenti
- Nella preparazione della prima ricetta, puoi aggiungere fette di limone nell'acqua: prima di uscire dall'acqua, strofina le fette sulla pelle e massaggia. L'essenza e le proprietà del limone renderanno morbida e profumata la tua pelle.
- Se hai la possibilità di poggiare telo bagno, accappatoio e asciugamani che userai su una fonte di calore, avrai maggiori benefici perché il calore si disperderà con gradualità regalandoti benessere.
E tu quale ricetta di bellezza hai scelto per il tuo bagno rilassante?
Lascia un commento con la tua opinione, puoi arricchire la lista di consigli e suggerimenti per le lettrici e i lettori di questo blog.
Adoriamo i feedback, quindi se provi una delle nostre ricette, faccelo sapere, grazie!
Hai dubbi? Chiedi, faremo del nostro meglio per risponderti.
Visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; vieni a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.
Ti aspettiamo! 💖
Ti è piaciuto questo articolo?
📍 Pinalo su Pinterest per trovarlo più tardi 😉
Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌺◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤
Fate attenzione sempre per eventuali allergie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico di fiducia e/o di specialisti.