Stanze per bambini: 3 idee per arredare con stile la camera dei tuoi figli
Hai appena cambiato casa, stai aspettando un bambino con il tuo partner oppure tuo figlio sta crescendo e hai deciso di arredare la sua nuova stanza da letto o di dare una ventata di novità alla sua vecchia cameretta? Il mondo web, unito alla fantasia dell'interior design, offre tantissime soluzioni per decorare in maniera unica e con stile una camera per bambini. S
copriamo insieme alcune soluzioni semplici da applicare per migliorare una cameretta per bambini!
Campi da calcio o puzzle creativi? Fai passeggiare tuo figlio sui giochi preferiti!
Quando decidi con quali elementi d'arredo riempire la stanza dei tuoi bambini, prima di cominciare rifletti bene sul carattere e le inclinazioni di tuo figlio, e scegli degli oggetti che non siano soltanto decorativi, ma anche funzionali, in modo che i bimbi possano interagirvi.
Un elemento d'arredo di questo tipo è il tappeto. Al bambino piace la musica? Acquista un tappeto con delle note o degli strumenti musicali.
Gli piace guardare le partite di calcio o di basket con il suo papà? Valuta l'acquisto di un tappeto sportivo, con palloni, racchette e campi da calcio o da golf.
Tua figlia ha un'attitudine creativa e artistica? Falla divertire con tappeto puzzle, colorato e componibile in decine di modi diversi!
Inoltre, se il tuo bimbo è molto vivace, il tappeto sarà anche capace di attutire i colpi di testa, rendendo la stanza più sicura!
Accendi le pareti della cameretta con carta da parati e quadri colorati!
Una cameretta per bambini non deve essere solamente uno spazio per dormire e studiare, ma soprattutto un luogo magico, che stimola ogni giorno la creatività e la fantasia dei tuoi figli!
Applicare alle pareti una carta da parati dai temi astratti e appendere dei quadri colorati per bambini è il modo ideale per trasformare una semplice cameretta in un'area che trasuda fantasia e immaginazione.
Una carta da parati ricca di colori e astratta, verrà vista dagli occhi di un bambino in maniera diversa e nuova ad ogni ingresso nella stanza, mentre puoi trovare qui una grande varietà di quadri per bambini in grado di far emergere la capacità creativa dei tuoi figli.
Opta per un quadro dalle tonalità verdi e con animali, se vuoi ispirare in tuo figlio pensieri legati alla natura e all'empatia con altri esseri viventi. Proiettati su sfumature blu o azzurre, se vuoi dare alla cameretta un'aria rilassante. Infine, appendi quadri con ritratti e giochi, se vuoi rinforzare e stimolare un particolare tratto distintivo di tuoi figlio, come il suo amore per lo sport, gli aeroplanini, la moda o la storia.
In ogni bambino si nasconde un artista: dipingete insieme con i numeri!
Se tuo figlio è abbastanza grande e vuoi fargli un regalo diverso da una console o un giocattolo, potresti valutare l'acquisto di un quadro con i numeri!
Un quadro (o disegno) con i numeri è un particolare elemento d'arredo, creato pian piano dalle tue mani. Grazie ad un set di colori compreso nel box, potrai divertirti e stimolare il lato artistico di tuo figlio, dipingendo facilmente con lui uno di questi quadri, grazie ai numeri posizionati nelle varie zone da colorare.
Se non sei convinto, chiudi un attimo gli occhi e pensa al sorriso orgoglioso dei tuoi bambini, quando diranno ai loro amichetti che quella bellissima opera d'arte è stata creata dalle loro manine, grazie all'aiuto di mamma e papà!
Fammi indovinare… Hai già lasciato l'articolo per digitare su google: dipingere con i numeri, vero?
Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.
Di Thinkdonna
Articoli correlati
-
31 Ott 2024
Decorare il balcone a Natale: Idee e Consigli
-
26 Set 2024
A casa con il neonato: 10 consigli pratici per sopravvivere ai primi mesi da neo-mamma
-
20 Set 2024
Quali sono i colori di tendenza per il prossimo Natale? Scopri stili più amati e le idee per decorare la tua casa con stile
-
29 Lug 2024
Le 7 Piante Anti-Umidità per un'estate fresca in casa