Dai un calcio alla stanchezza! Prova Multicentrum in offerta su Tuttofarma.it
Nell'ultimo periodo ti senti stanco e con poche energie? Ogni giorno ti sembra sempre più pesante e non vedi l'ora che arrivi la fine della settimana? A volte capita di avere alcuni momenti in cui il nostro corpo è sottoposto a particolare stress e le energie scarseggiano.
In particolare, durante i cambi di stagione il corpo ha bisogno di tante energie per affrontare i cambi di temperatura. È molto frequente quindi che l'arrivo dell'autunno porti con sé anche un senso di stanchezza diffusa sia dal punto di vista fisico che mentale. Le cause della sensazione di stanchezza sono numerose. Escludendo quelle legate a delle patologie, le più comuni sono:
- Attività fisica continuativa con sovraccarichi;
- Stress intenso;
- Regime alimentare scorretto;
- Scarsa attività fisica, poiché muoversi poco, è peggio che allenarsi troppo;
- Sistema immunitario indebolito;
- Carenza di vitamine e minerali importanti per le funzioni organiche.
Tutte queste motivazioni possono portare ad affrontare la giornata senza la giusta vitalità. Sconfiggere la sensazione di stanchezza è possibile sia con rimedi naturali che ricorrendo a degli utili alleati che integrano la nostra alimentazione fornendoci il giusto apporto di vitamine e minerali.
Un esempio è Multicentrum, integratore multivitaminico contro la stanchezza che aiuta a combattere la stanchezza e rinforza il sistema immunitario. Multicentrum è già disponibile su www.tuttofarma.it, la farmacia online che da anni è leader nel settore e offre ai suoi clienti un catalogo fornito da più di 50.000 prodotti a prezzi accessibili e convenienti.
Cos'è Multicentrum e come funziona
Il nostro corpo ha bisogno di nutrienti che sono fonte di energia e vitalità. Può capitare che questi non vengano assunti a sufficienza con l'alimentazione o che ci siano periodi in cui il fabbisogno aumenta. Multicentrum multivitaminico e multiminerale va a integrare l'alimentazione per assumere questi nutrienti.
La formula di multicentrum è studiata per permettere all'organismo di reintegrare vitamine e minerali fondamentali come:
- Vitamine del gruppo A, B, C, D;
- Vitamina E;
- Vitamina K;
- Magnesio;
- Potassio;
- Ferro;
- Zinco;
- Acido Folico;
- Calcio.
Fornendo un apporto bilanciato di questi nutrienti, Multicentrum agisce su diverse funzioni dell'organismo, portandonumerosi benefici:
- Riduce la sensazione di stanchezza agendo sul metabolismo energetico;
- Combatte l'insonnia e i disturbi del sonno;
- Elimina cefalea e mal di testa;
- Rinforza il sistema immunitario proteggendo le cellule dall'ossidazione;
- Aiuta la formazione di collagene che dona alla pelle tonicità ed elasticità;
- Favorisce l'eliminazione dei radicali liberi dall'organismo.
Nella vita di una donna, in particolare, ci sono dei momenti in cui stanchezza e spossatezza arrivano in modo fisiologico. Uno di questi momenti è la menopausa.
Combattere la stanchezza in menopausa
Se durante la premenopausa o con l'avvento della menopausa senti una sensazione di stanchezza permanente, anche senza compiere particolari sforzi, non c'è da allarmarsi troppo. Infatti, si tratta di una risposta fisiologica del corpo che si adatta a una nuova condizione.
Alcuni studi hanno evidenziato come quasi il 50% delle donne italiane sia entrata in menopausa con i sintomi tipici dell'astenia. In Italia, infatti, 7 persone su 10 hanno dichiarato di aver combattuto contro i sintomi della stanchezza, in specie in relazione ai cambi di stagione.
Con la menopausa, infatti, le ovaie iniziano a non produrre più alcuni ormoni che influenzano anche l'apporto di energie all'organismo. In particolare, viene ridotta la produzione di ormoni come:
- Estrogeni;
- Progesterone;
- Ormoni tiroidei;
- Ormoni prodotti dalle ghiandole surrenali.
La carenza di questi ormoni è responsabile di una diminuzione della qualità del sonno e un aumento della sensibilità allo stress. Dunque, si tratta di una condizione fisiologica assolutamente normale, ma che può essere attenuata dall'utilizzo di integratori come Multicentrum o facendo particolare attenzione al miglioramento dello stile di vita.
Rimedi naturali contro la stanchezza
Alcuni rimedi naturali per combattere lo stato di spossatezza dovuto alla menopausa possono essere:
- Svolgere regolarmente attività fisica;
- Evitare fumo e alcol;
- Bere tanta acqua per idratarsi e assumere sali minerali;
- Seguire una dieta ricca di frutta, verdura, pesce e proteine.
In conclusione, uno stile di vita sano è il principale rimedio contro la stanchezza, ma quando questo non è sufficiente si può sfruttare l'aiuto di un integratore contro la stanchezza come Multicentrum.
Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.
Fate attenzione sempre per eventuali allergie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico di fiducia e/o di specialisti.