Come tutelare la salute dei bambini?
Quando pensiamo ai nostri figli, una delle prime preoccupazioni è che possano crescere sani e in salute. Sono molti gli accorgimenti che possiamo prendere quotidianamente nei loro confronti, per esempio con la scelta nutrirli con alimenti sani e biologici.
Tuttavia ci sono anche altri fattori più difficili da controllare. Fra questi c'è sicuramente la qualità dell'aria. Al giorno d'oggi l'inquinamento e lo smog sono un grande problema. Gli effetti negativi che possono scaturire dal vivere in un ambiente poco salubre sono stati da tempo confermati da molte ricerche scientifiche.
I casi di allergie, asma e altri problemi respiratori sono in aumento fra i più piccoli. Inoltre con l'arrivo della primavera ritornano nell'aria i pollini irritanti.
Come fronteggiare il problema?
A differenza di quanto si potrebbe pensare, stare in ambienti chiusi non garantisce nessun miglioramento. Anzi, lo spazio ridotto e un ricambio di aria minore non sono d'aiuto.
In questi casi la soluzione viene direttamente dalla scienza, grazie all'azione dei probiotici ambientali, conosciuti come Bacillus Subtilis. Si tratta di batteri benefici fondamentali per la salute del nostro corpo e che solitamente vengono assunti per via orale. Oggi tuttavia è diventato possibile assumerli tramite il semplice atto di respirare.
E' stato, infatti, brevettato BetterAir, un sistema in grado di diffondere i probiotici direttamente nell'ambiente.
BetterAir è un dispositivo che sfrutta la tecnologia Enviro-Biotics™, la cui efficacia è stata confermata da oltre 10 anni di studi in laboratori specializzati in microbiologia.
Il suo funzionamento non va confuso con quello di tutti gli altri normali purificatori d'aria; i metodi di purificazione dell'aria convenzionali, infatti, utilizzano agenti chimici che uccidono in maniere indiscriminata tutti i batteri, sia nocivi che benefici.
BetterAir invece sfrutta l'azione naturale dei probiotici ambientali per ristabilire un microbioma ambientale equilibrato, bilanciando i batteri "buoni" e "cattivi".
Essendo un prodotto al 100% naturale e biodegradabile è totalmente sicuro, ed è adatto anche ai soggetti più delicati, come i bambini.
I benefici del suo utilizzo negli ambienti chiusi sono già percepibili dopo le prime 24 ore di utilizzo; quello che avviene è una riduzione delle sostanze organiche irritanti come acari, polvere e pollini.
Oltre a tutto ciò all'azione dei probiotici concorre all'eliminazione dei cattivi odori presenti soprattutto all'interno di spazi chiusi e umidi.
L'utilizzo di un sistema del genere può contribuire moltissimo a un miglioramento del livello di salubrità dell'aria all'interno delle mura domestiche. E non solo; perché essendo un dispositivo compatto e silenzioso, può prestarsi anche all'utilizzo all'interno di asili, scuole e ludoteche.
Per chi vuole provare direttamente gli effetti benefici dei probiotici, il consiglio è quello di affittare BetterAir tramite il servizio di noleggio offerto da Paladin. In questo modo si potrà testare sulla propria pelle la sensazione di vivere in un ambiente sano e libero da sostanze irritanti.
Visita la nostra
Home, troverai tanti argomenti interessanti; vieni a trovarci anche su Facebook, Telegram, Pinterest e Instagram, grazie.
Di Thinkdonna
Articoli correlati
-
31 Ott 2024
Decorare il balcone a Natale: Idee e Consigli
-
26 Set 2024
A casa con il neonato: 10 consigli pratici per sopravvivere ai primi mesi da neo-mamma
-
20 Set 2024
Quali sono i colori di tendenza per il prossimo Natale? Scopri stili più amati e le idee per decorare la tua casa con stile
-
29 Lug 2024
Le 7 Piante Anti-Umidità per un'estate fresca in casa