Come fare centrotavola natalizio idee originali
È bellissimo accogliere familiari e amici nella propria casa, a Natale in particolare, regalando loro un clima conviviale con la casa vestita a festa, decorazioni natalizie, il tutto però senza esagerare! Giusto qualche decoro sparso con eleganza.
► Vigilia di Natale, a tavola con la famiglia: preparativi per la cena | 2 Ricette
Non rinunciate, anche se avete poco tempo, ad abbellire la vostra abitazione con decorazioni a tema natalizio, magari oro e argento, che daranno un tocco di magia e renderanno la vostra casa, tavola compresa, brillante e luminosa.
Iniziate pensando alla decorazione della tavola, in base ai vostri gusti, oppure lasciandovi ispirare di nostri consigli.
Un bel runner tartan sui toni del rosso e del verde, su cui posare un centrotavola natalizio creerà una bella e accogliente atmosfera natalizia.
Centrotavola di Natale
Un bel centrotavola può essere preparato con una semplice ciotola di vetro decorativa che può essere riempita con rami di abete freschi, pigne e palline natalizie di varie dimensioni nelle tonalità oro e argento, con tocchi di glitter. Si può completare la decorazione natalizia con vasetti d'argento.
Un alzatina a due piani può essere la base per un centrotavola con frutta, bello sia in estate che in inverno, cambiando il genere di frutta e usando quella di stagione.
Può essere usato anche a Capodanno, con della frutta rossa, soprattutto i melograni che portano fortuna.
Un vassoio rotondo argento può contenere delle arance impilate e circondate da frutti rossi, pigne innevate e ghirlanda di perle argentate; potete aggiungere attorno al vassoio dei piccoli ciottoli argentati, altri frutti rossi e, perché no, anche qualche biscotto a forma di stella o i divertenti gingerbread e... voilà!
Ecco pronto un bellissimo e colorato centrotavola di Natale.
Se avete una stringa di luce led a batteria, potete dare anche un tocco di luce.
► Stelle di Natale biscotti semplici Ricetta facile
► Come fare Biscotti Pan di Zenzero | Gingerbread Man Ricetta Originale
La decorazione centrale del tavolo può essere anche spostata ai lati, mettendo un semplice angelo di vetro vicino a una piccola composizione di pigne al naturale, candele rosse, tealight e fili di luci led; potete scegliere se decorare una sola parte della tavola o due angoli opposti.
Potete aggiungere dei rami di abete freschi o una ghirlanda artificiale da far correre al centro della tavola in lunghezza, alternando angeli con il viso simpatico, nastri rossi e piccole candele.
Se preferite una decorazione più classica ed elegante, scegliete angeli dorati e palline oro glitter.
Se invece amate il country style, potete decorare con ceppi di legno, rami secchi o sempreverdi, pigne.
Bastano anche delle semplici candele per dare un tocco sofisticato e di stile alla vostra tavola. Potete sceglierle in misure diverse, bianche da posare al centro della tavola oppure su un bel vassoio e altre decorazioni natalizie.
Sempre con le candele, bianche, basse e della stessa misura, potete creare un bellissimo centrotavola: mettete tre candele su un tagliere o una tavola di legno, e decorate con rami freschi d'abete e agrifoglio e piccole palline natalizie rosse.
Molto particolare e originale il centrotavola che potete vedere nella foto sopra: delicate piantine grasse adornano un angolo della tavola, vicino a della stoffa marrone trasparente, con bellissimi messaggi di pace e speranza e un piccolo angelo di vetro. Volendo, si può lasciare tutto l'anno a decorare un angolo della casa, regalando messaggi positivi ai nostri ospiti.
Con luci led, rami bianchi e pigne si può creare un piccolo nido in cui depositare palline natalizie, bianche, rosse e decorazioni oro.
Una bella composizione di fiori è sempre perfetta per decorare la tavola a festa e in qualsiasi momento dell'anno.
Per non perdersi tra le decorazioni natalizie, le composizioni dovrebbero essere basse ma molto luminose.
Per la tavola di Natale e Capodanno, bellissimo il centrotavola preparato con rose rosse dentro un vasetto con dettagli bianchi messo su un vassoio bianco con bordo traforato e circondato da pigne, ribes rossi, rami verdi, filo di perle argento, accostato a una candela rossa messa su un portacandele di cristallo.
Potete usare anche altri fiori come, garofani, gerbere oppure gigli bianchi o arancioni. Delicatissimo e molto elegante con la decorazione con le orchidee bianche.
Potete anche comporre un bel centrotavola con fiori, frutta e ortaggi, come quella della foto sopra e sotto, con melagrana, carciofi, orchidee, rose rosse. Magari potete farvi aiutare da un bravo floral designer.
Se siete bravi in cucina, potete creare una bella casetta di pan di zenzero da usare come centrotavola: mettetela su un bel vassoio d'argento e aggiungete una piccola candela e altre decorazioni natalizie.
Impilando tante piccole pigne si può creare una specie di albero di Natale da mettere come centrotavola; tante candele bianche faranno da decoro insieme a rami verdi e pacchi regalo.
Dentro i pacchi potreste mettere una piccola idea regalo per gli ospiti, dei giochi da tavolo o altri giochi per i bambini ad esempio.
Un modo carino per tenerli fermi dopo il pranzo o la cena di Natale.
► Decorazioni natalizie, idee e suggerimenti per l'arredamento natalizio
► Come organizzare il natale con i bambini
Un altro modo di decorare la tavola di Natale è con dolci fatti in casa, come muffin, torte, cupcakes, cioccolatini e tanti confettini colorati che mettono allegria.
► Come fare i cioccolatini cremini | Ricetta in 3 passaggi
► Muffin con gocce di cioccolato
► Torta all'arancia e mandorle
► Biscotti natalizi 3 ricette semplici e facili da fare
► Tronchetto di natale | Ricetta Facile
Solo l'imbarazzo della scelta! E tante altre ricette vi aspettano nella nostra cucina.
Occhio alla sicurezza!
Create la vostra atmosfera natalizia, ricordate, però la sicurezza e fate attenzione alle candele: i supporti (barattoli, bicchieri, piatti ecc.) devono essere ignifughi e resistenti.
Non mettete mai le candele vicino a tende e finestre aperte, correnti d'aria e non lasciatele mai vicino ai bambini.
Se vi allontanate, allora spegnatele!
Poche accortezze e tanto buon umore per feste allegre e un felice anno nuovo.
Auguri! (🌸◠‿◠) 💝 🎅 🎄
∞✨∞ ¸.•*´🎄 🎅 🎄´*•.¸ ∞ 🌟 ∞¸.•*´🎄 🎅 🎄´*•.¸ ∞ 🌟 ∞¸.•*´🎄 🎅 🎄´*•.¸ ∞ 🌟 ∞¸.•*´🎄 🎅
Quale centrotavola preferite per la vostra tavola di Natale?
Lasciate un commento con la vostra opinione, potete arricchire la lista di consigli e suggerimenti per le lettrici e i lettori di questo blog.
Avete dubbi? Chiedete, faremo del nostro meglio per rispondervi.
Visitate la nostra Home, troverete tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; adoriamo i feedback, quindi se provate una delle nostre ricette, fatecelo sapere, grazie!
Venite a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.
Vi aspettiamo! 💖
Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌺◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤
Articoli correlati
-
31 Ott 2024
Decorare il balcone a Natale: Idee e Consigli
-
26 Set 2024
A casa con il neonato: 10 consigli pratici per sopravvivere ai primi mesi da neo-mamma
-
20 Set 2024
Quali sono i colori di tendenza per il prossimo Natale? Scopri stili più amati e le idee per decorare la tua casa con stile
-
29 Lug 2024
Le 7 Piante Anti-Umidità per un'estate fresca in casa