Come decorare Albero di Natale in modo originale, Idee e colori
Come ogni anno arriva il momento di addobbare l'Albero di Natale.
Per alcune può essere stressante o noioso, c'è anche chi non ha nessuna intenzione di prepararlo; a me invece piace tantissimo e, ogni anno, non vedo l'ora di spargere per casa luci e decorazioni natalizie per decorarla a festa.
La scelta dell'Albero di Natale
Scegliere l'albero di Natale è sempre un momento emozionante in famiglia, quando ci si riunisce per la scelta dei decori e dei colori per addobbarlo.
Chiaramente ognuno ha i propri gusti e particolari idee e preferenze su come addobbare l'albero di Natale; possiamo però scoprire le tendenze dei colori moda per farci ispirare su come decorare casa a Natale.
Se volete qualcosa di diverso dai colori classici natalizi, avrete solo l'imbarazzo della scelta, tra i tanti abbinamenti e combinazioni alternative, più o meno audaci e coraggiosi che stupiranno i vostri ospiti.
Quale colore scegliere per le decorazioni natalizie?
Turchese e blu con Oro e Argento
Molto raffinato e particolare l'abbinamento del colore turchese con l'oro, facendo però attenzione che la tonalità di turchese non sia troppo accesa; molto luminoso e sofisticato anche l'abbinamento del turchese con l'argento, al quale alternare anche decori in vetro oppure bianchi.
Per completare la combinazione colori, nella preparazione dei regali, si può usare un coordinato della carta e del fiocco bianco-turchese, per un particolare effetto scenico.
Molto elegante e raffinato l'Albero di Natale con decorazion blu e oro.
Silver & Gold, argento e oro
Ad alcuni potrebbe sembrare strano quest'abbinamento, invece il risultato è molto gradevole, perché danno molti punti luce.
Tonalità metalliche tenui e combinazioni di metalli diversi sono due approcci decorativi che promettono risultati sorprendenti.
L'abbinamento oro brillante, argento opaco e champagne crea una tavolozza elegante e raffinata per i tuoi interni moderni e neutri.
Per aggiungere un tocco di magia invernale al tuo arredamento, aggiungi alcuni elementi naturali nel tutto, avrai un albero di Natale glamour e originale.
Bianco - Argento - Oro
Il bianco e l'argento sono colori che fanno pensare alle gelide giornate invernali. Ecco perché questi sono i colori perfetti per le decorazioni natalizie: fiocchi di neve bianchi, palline di Natale e altri orpelli argentati, insieme a tocchi color oro, creano un look sofisticato e lussuoso.
Marrone - Rame
Per chi ama vivere in ambienti classici, Questi toni si combinano meravigliosamente per un risultato armonioso e molto festoso.
Se amate i colori che ricordano la terra, scegliete le varie tonalità di marrone, con tocchi color rame, che daranno un aspetto naturale e molto elegante, soprattutto se in contrasto con grandi pareti beige.
Rosa - Argento
Su " Come addobbare l'albero di Natale spendendo poco" avevamo visto che una delle tonalità più di tendenze era l'abbinamento rosa-argento: molto chic va benissimo anche per il Natale di quest'anno e quelli futuri, perché i colori sono veramente belli e armoniosi.
Molto femminile, nelle nuances rosa antico o cipria, perfette in ogni arredamento, classico o moderno, oppure in tonalità rosa fucsia, anche con qualche tocco di verde.
L'albero di Natale pastello
La decorazione natalizia pastello ha preso piede nei nostri interni qualche anno fa e, in questa stagione, continuerà a dominare le tendenze decorative dell'albero.
Per la prossima stagione ci ispireremo al celeste baby, al giallo pastello, al color lavanda e quello menta. Nastri, palline di Natale, ghirlande e fiori: un intero arsenale di colori colorati per creare un insolito decoro natalizio degno di ammirazione.
Rosso e bianco: il tradizionale è tornato
Se l'albero di Natale dai toni neutri è troppo moderno per te, quest'anno hai la possibilità di aggiungere rosso e bianco al tuo arredamento. C'è un ritorno alla tradizione, il connubio bianco/rosso, divertente e festoso, incarna la bellezza classica e funziona magnificamente nella maggior parte degli stili d'interni.
Decorazioni e nastri rossi si combinano armoniosamente con palline di Natale. bianche e candele di ghiaccio decorative appese ai rami dell'albero.
Solitamente nella maggior parte delle case i decori natalizi sono nei tradizionali rosso e oro.
Nulla, però, vieta di pensare fuori dagli schemi e, come dimostra la carrellata di foto, si potrà avere lo stesso un sorprendente spirito di Natale, anche con gli accostamenti più impensabili ma sempre molto accoglienti per i nostri ospiti e anche per noi stessi, per vivere in armonia l'intimità della Santa Notte di Natale, fra tante luci e (si spera) tanti regali.
Quale sarà la decorazione per il tuo Albero di Natale?
Lascia un commento con la tua opinione, puoi arricchire la lista di consigli e suggerimenti per le lettrici e i lettori di questo blog.
Hai domande sull'argomento trattato?
Chiedi se hai dubbi o domande, faremo del nostro meglio per risponderti.
Visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; vieni a trovarci anche su Facebook, Telegram, Instagram e Pinterest, grazie.
Ti aspettiamo! ❤
Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌺◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤
Articoli correlati
-
31 Ott 2024
Decorare il balcone a Natale: Idee e Consigli
-
26 Set 2024
A casa con il neonato: 10 consigli pratici per sopravvivere ai primi mesi da neo-mamma
-
20 Set 2024
Quali sono i colori di tendenza per il prossimo Natale? Scopri stili più amati e le idee per decorare la tua casa con stile
-
29 Lug 2024
Le 7 Piante Anti-Umidità per un'estate fresca in casa