Abbigliamento premaman: come scegliere capi comodi e alla moda
Sei in dolce attesa e ti chiedi come scegliere l'abbigliamento premaman giusto per te?
Durante la gravidanza, la crescita della pancia e altri cambiamenti del tuo corpo possono creare qualche difficoltà nella scelta del look. Tuttavia, esistono diverse soluzioni comode e alla moda che ti permetteranno di sentirti sempre al meglio in ogni occasione.
Indossare dei capi premaman è indispensabile per una futura mamma: questi sono molto comodi e consentono alla donna di compiere in libertà ogni tipo di movimento.
Trovare il giusto abbigliamento premaman non è mai stato così facile, grazie alla vasta scelta di capi comodi e alla moda. Dai jeans ai completi, passando per camicie, maglioncini e accessori moda, ogni mamma in dolce attesa può trovare il look perfetto per esprimere al meglio la propria personalità.
► Alimentazione in gravidanza: cosa sapere
► Tiroide: tutto ciò che devi sapere durante la gravidanza
Oggi, in commercio, si trovano diversi capi di abbigliamento dedicati alla mamma in dolce attesa, realizzati prestando una particolare attenzione ai tessuti con i quali sono confezionati; i materiali, infatti, devono essere naturali, traspiranti e resistenti, ma, soprattutto, non devono stringere in alcuna zona del corpo, e in particolare devono evitare qualsiasi tipo di pressione sulla pancia.
Abbigliamento premaman per tutti i gusti
Ecco alcuni consigli utili per scegliere l'abbigliamento premaman più adatto alle tue esigenze.
- La scelta dei tessuti giusti
È molto importante scegliere tessuti naturali e traspiranti: durante la gravidanza, la pelle può diventare più sensibile e soggetta a irritazioni. Scegli capi di abbigliamento premaman realizzati con tessuti morbidi, naturali e traspiranti, che non stringano e non creino fastidi. - Scegli capi adatti al tuo stile
Non rinunciare alla tua personalità durante la gravidanza! Scegli abiti premaman che si adattino al tuo stile e alla tua personalità, senza dover rinunciare alla comodità.
Sono davvero tanti i vestiti che si possono misurare e acquistare nei reparti dedicati al settore di abbigliamento premaman: tra questi ci sono pantaloni e jeans molto comodi, disponibili in diverse taglie e modelli e in tinte differenti. - Investi in capi versatili
Per evitare di dover comprare continuamente nuovi vestiti durante la gravidanza, scegli capi versatili che si adattino ai cambiamenti del tuo corpo e ti permettano di creare diversi outfit.
Anche nei negozi di abbigliamento premaman online si trovano dei modelli adatti a ogni tipo di donna e sempre alla moda; già da qualche anno, infatti, gli stilisti hanno pensato di creare dei capi premaman che seguissero sempre le tendenze del momento, per consentire anche alle donne incinte di esprimere al meglio la propria personalità, anche nel corso di un periodo stupendo ma particolare come quello della gravidanza.
Per le future mamme che lavorano, non mancano dei completi formati da giacca e pantalone o con gonna, con un'altissima vestibilità;
spesso, sia i pantaloni sia le gonne premaman, sono realizzati con una fascia elastica in vita, che sostituisce i classici bottoni e le chiusure lampo e, allo stesso tempo, accoglie il pancione che cresce senza stringerlo.
Oltre a gonne e pantaloni, ovviamente, è possibile trovare diversi articoli e accessori moda, come camicie, maglie, maxi pull, t-shirt, top elasticizzati e cappotti, durante il periodo invernale.
- Stare comode e sentirsi sempre belle
Durante il periodo di gravidanza non tutte le donne reagiscono positivamente ai cambiamenti del proprio corpo: oltre alla crescita della pancia, spesso, si assiste a un gonfiore generale, che interessa diverse zone del corpo. Avere la certezza di poter indossare dei capi premaman, creati proprio per essere indossati in questi mesi, è di certo una consolazione per molte future mamme, le quali indossano abiti comodi senza dover rinunciare a seguire la moda e, perché no, a sentirsi belle e seducenti anche durante la dolce attesa.
- L'intimo premaman
Un occhio di riguardo va prestato anche al tipo d'intimo che s'indossa nel corso della gravidanza: deve essere confortevole, adattarsi ai cambiamenti del corpo; il tessuto dovrebbe essere rigorosamente di cotone, oppure di cotone elasticizzato. In vendita ci sono diversi capi di biancheria intima dedicati alle future mamme: scegli reggiseni, slip e culotte di cotone o cotone elasticizzato, che ti permettano di sentirti a tuo agio in ogni momento della giornata.
I reggiseni, di solito, possiedono delle coppe preformate, le quali accolgono il seno man mano che cresce, senza dover acquistare di continuo dei reggiseni diversi; questi possono essere utilizzati durante l'intero periodo di gestazione. Gli slip e la culotte sono abbastanza alti: in particolare le culotte, spesso, sono realizzate con una fascia alta che protegge la pancia.
Infine, ci sono i collant premaman, che, durante il periodo invernale, dovrebbero essere indossati tutti i giorni quando si è in dolce attesa, poiché favoriscono la circolazione e aiutano il sangue a risalire dalle caviglie sino alla pancia, evitando problemi alle vene.
Con questi consigli, potrai scegliere l'abbigliamento premaman giusto per te, che ti permetterà di sentirti comoda e alla moda in ogni occasione.
E ricorda: la gravidanza è un periodo meraviglioso e speciale della tua vita. Approfittane per coccolarti e prenderti cura di te stessa, con capi comodi e alla moda che ti facciano sentire bellissima e radiosa.
Che aspetti? Vesti il tuo pancione e preparati ad affrontare questi nove mesi alla grande!
Auguri e tante felicitazioni! (🌺◠‿^) ❤
► Pro e contro delle guaine post parto
► 7 suggerimenti utili per le neo mamme
Ti è piaciuto questo articolo?
📍 Pinalo su Pinterest per trovarlo più tardi 😉
E tu, hai provato uno dei nostri consigli? Hai qualche altro consiglio utile?
Lascia un commento con la tua opinione o, se vuoi, raccontaci la tua storia, puoi arricchire la lista di consigli e suggerimenti per le lettrici e i lettori di questo blog. Hai dubbi? Chiedi, faremo del nostro meglio per risponderti.
Visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; adoriamo i feedback, quindi se provi una delle nostre ricette, faccelo sapere, grazie!
Vieni a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.
Ti aspettiamo! 💖
Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌺◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤
Fate attenzione sempre per eventuali allergie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico di fiducia e/o di specialisti.
Articoli correlati
-
31 Ott 2024
Decorare il balcone a Natale: Idee e Consigli
-
26 Set 2024
A casa con il neonato: 10 consigli pratici per sopravvivere ai primi mesi da neo-mamma
-
20 Set 2024
Quali sono i colori di tendenza per il prossimo Natale? Scopri stili più amati e le idee per decorare la tua casa con stile
-
29 Lug 2024
Le 7 Piante Anti-Umidità per un'estate fresca in casa