5 idee regalo per lui per i suoi 30 anni
Il 30° compleanno è una ricorrenza molto importante visto che per molti si tratta del passaggio da ragazzo a uomo. Ovviamente la data in sé non dovrebbe portare stravolgimenti, c'è chi è vecchio da sempre e chi invece continuerà a rimanere un ragazzino almeno fino ai 40. Nell'immaginario comune però quando si compiono 30 anni non si può più far finta di nulla, è ora di crescere e smetterla di pensare di essere ancora un teenager.
Questo può essere rilevante anche quando si sceglie un regalo uomo 30 anni, sia per mettere il festeggiato di fronte alla cruda realtà, sia per scherzare con lui e farlo sentire più vecchio di quello che è in realtà. Volendo però si può fare anche l'opposto, quindi dimenticarsi degli anni che passano facendo dei regali che farebbero felice anche un ragazzino.
La scelta del regalo però può basarsi anche su molte altre cose, dai gusti e passioni di chi compie gli anni alle necessità, soprattutto se amate fare regali utili.
Ora però lasciamo i consigli generici per vedere qualcosa di più mirato con 5 idee regalo per chi compie 30 anni.
Un regalo per un appassionato di serie TV
Le Ciabatte di Breaking Bad. Netflix non è certo la causa di questa epidemia di "serie TV-dipendenza", già da prima la TV e lo streaming mietevano tantissime vittime. Breaking Bad (ora visibile proprio su Netflix) è una delle serie cult degli ultimi anni, un vero capolavoro che ha dato vita anche a svariati gadget. Le pantofole sono il prodotto perfetto per i "pantofolai" che passano serate e weekend in casa a vedere le loro serie TV preferite.
Un regalo per gli amanti dei videogame
La Mini Arcade Machine. Chi compie 30 anni quest'anno è tra le ultime leve che potrebbe aver vissuto l'epoca d'oro delle sale giochi, quei luoghi magici pieni di coin-op e giochi leggendari. La Mini Arcade Machine è una replica in miniatura di un cabinet che non si limita ad offrire un nuovo soprammobile, è una vera console per giocare e include una libreria di ben 240 giochi in 16-bit. Per chi ama il retro-gaming non ci potrebbe essere regalo migliore. A parte un vero cabinet, ma quello costa migliaia di Euro ed è anche troppo ingombrante. Mini è meglio.
Un regalo per gli amici iperattivi (o quelli troppo svogliati)
Il poster 100 cose da fare nella vita. Avete un amico che è sempre in cerca di nuove sfide? Conoscete qualcuno che invece non fa mai nulla e pensa solo a poltrire? In entrambi i casi il poster 100 cose da fare nella vita può essere un bellissimo regalo. Si tratta di un poster con 100 caselle che mostrano altrettante cose da fare, da quelle più banali a quelle più esagerate o strane. Solo le caselle con le cose fatte possono essere aperte, per le altre invece occorre prima darsi da fare. Una raccolta di proposte per chi ama darsi da fare, uno stimolo per chi ha bisogno di una "spinta" per alzarsi dal divano.
Un regalo per i "ciclo-lettori"
I Fermalibri Bicicletta. Chi è un "ciclo-lettore"? Colui che ama la bicicletta e anche la lettura, forse come categoria è inventata per l'occasione ma trovare ciclisti amanti della lettura non è certo cosa rara. Se conoscete qualcuno che ha queste due passioni i Fermalibri Bicicletta sono una bellissima proposta; sono una coppia di elementi in metallo che uniti formano una sagoma di una bicicletta da corsa. In questo modo è possibile tenere in ordine la libreria aggiungendo anche un elemento di arredo dal design minimale ma anche molto piacevole.
Un regalo per gli amici barbuti
Il Mug Respect the Beard. Negli ultimi anni la moda hipster ha dato un duro colpo ai produttori di rasoi e altri accessori e prodotti per radersi. Ora moltissimi ragazzi si sono fatti crescere la barba e la curano quasi più dei capelli. Se avete amici barbuti (o barboni in base ai punti di vista) potete scherzare con loro regalando il Mug Respect the beard, traducibile in "rispetta la barba". La tazza ha una grafica semplice ma di facile lettura, mentre il messaggio piacerà moltissimo a chi è stanco di sentire in continuazione commenti sulla propria barba.
Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.
Di Thinkdonna
Articoli correlati
-
31 Ott 2024
Decorare il balcone a Natale: Idee e Consigli
-
26 Set 2024
A casa con il neonato: 10 consigli pratici per sopravvivere ai primi mesi da neo-mamma
-
20 Set 2024
Quali sono i colori di tendenza per il prossimo Natale? Scopri stili più amati e le idee per decorare la tua casa con stile
-
29 Lug 2024
Le 7 Piante Anti-Umidità per un'estate fresca in casa