10 Cose che non dovrebbero mai mancare nella cameretta dei bambini
Quando si tratta di progettare le camere dei bambini, non ci sono regole.
Ma ci sono alcuni elementi che sarebbe meglio includere per fare della cameretta un posto per il comfort, la scoperta, il gioco e la memoria.
Ecco 10 cose che non possono mancare:
1 - Qualcosa sulla quale dormire
Ovviamente il letto è scontato - ma rendetelo morbido, caldo e accogliente e scommettiamo che i bimbi faranno di tutto per passare più tempo su di esso, invece che solo dormire.
2 - Qualcosa che si illumina
Le plafoniere possono essere così fredde! Soprattutto se dovete addormentare i bimbi più piccoli.
Una luce notturna oppure una luce con la forma di qualche cosa che piace ai piccoli (animaletti, luna ecc) può portare molto comfort e calore. Anche una torcia elettrica per leggere sotto le coperte può essere un plus!
3 - Qualcosa che legge il Tempo
Anche se i bambini non sono ancora molto interessati al tempo, un orologio li può aiutare a comprendere e seguire la routine quotidiana.
4 - Qualcosa con cui coccolarsi
Per alcuni si tratta di una coperta, per altri è un peluche, ma qualcosa di morbido da abbracciare, stringere e coccolare può portare un sacco di relax ad un bambino.
5 - Qualcosa da leggere
I libri alimentano l'immaginazione dei bambini e nutrono le loro menti. Mettete alcuni libri nella loro cameretta e date il buon esempio e avrete un lettore per tutta la vita.
6 - Qualcosa di fatto a mano
Un elemento fatto a mano nella camera dei bambini aggiunge un po' di famiglia proprio lì, con loro. Non dimenticate di includere anche le cose fatte a mano proprio da loro stessi!
7 - Qualcosa che incuriosisce
Includete un oggetto per incuriosire i bambini, qualcosa che riguardi la vita o la natura o semplicemente il funzionamento di qualcosa.
8 - Qualcosa per l'orgoglio
Potrebbe essere un oggetto fatto a mano nei BoyScout, una collana fatta con la pasta cruda, o una bella pagella scolastica. In ogni caso deve essere qualcosa che rappresenta ciò che i bambini hanno realizzato, vinto o un obiettivo che hanno raggiunto.
9 - Qualcosa Con Colore
Anche se si ama una stanza neutra, aggiungete un po' di colore. Un cuscino, una coperta, una sedia o un tappeto attira l'occhio e ci ricorda che la vita con i bambini è molto colorata.
10 - Qualcosa che hanno scelto loro
Permettete ai bambini di contribuire a creare il proprio spazio. Essi possono essere più intuitivi di quanto si pensi.
Redatto da Studio Home Staging Bologna
Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.
Di Thinkdonna
Articoli correlati
-
31 Ott 2024
Decorare il balcone a Natale: Idee e Consigli
-
26 Set 2024
A casa con il neonato: 10 consigli pratici per sopravvivere ai primi mesi da neo-mamma
-
20 Set 2024
Quali sono i colori di tendenza per il prossimo Natale? Scopri stili più amati e le idee per decorare la tua casa con stile
-
29 Lug 2024
Le 7 Piante Anti-Umidità per un'estate fresca in casa